EVENTI
13 Febbraio 2024
ROVIGO - Il 18 febbraio torna la Rovigo in Love, con la terza edizione della Half Marathon competitiva di 21,097 km e la settima della City Run non competitiva su tre percorsi di 6, 10 e 13 km a Rovigo. Il ritrovo è previsto alle 08.30 in Piazza Vittorio Emanuele II, con partenza alle 09.30 da Corso del Popolo di fronte al Caffè Nazionale. L'arrivo è previsto entro le 12.30 in Piazza Vittorio Emanuele sia per la Half Marathon sia per la City Run.
Il ritiro pacchi gara e le ultime iscrizioni saranno possibili il 17 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e la mattina dell'evento dalle 07.30 alle 08.30 (per chi viene da fuori Rovigo) nel Salone del Grano in Camera di Commercio Piazza Garibaldi.
L'evento gode del patrocinio del Comune di Rovigo, Provincia di Rovigo, CONI, UISP e vanta il sostegno di numerosi sponsor, tra cui il main sponsor Banca Annia. Volontari sul percorso, associazioni sportive e enti come la Croce Rossa Italiana saranno presenti per garantire il buon svolgimento dell'evento.
Inoltre, è attivo il Charity Program "Porta il tuo cuore al traguardo 2024" a favore di Città della Speranza di Padova. Con una piccola offerta da parte dei partecipanti, verrà dato un cuoricino rosso adesivo da mettere sul pettorale, il cui ricavato andrà a favore della Città della Speranza.
Tra le presenze importanti, figurano l'atleta paralimpica Serena Banzato e il gruppo Corrispinta con volontari che spingono ragazzi in carrozzina per tutto il percorso della Half Marathon.
Il contest "Walk for Your School" del main sponsor Banca Annia in collaborazione con Polistudio è dedicato agli studenti delle scuole primarie degli Istituti Comprensivi rodigini, premiando gli Istituti con materiale didattico in base alle presenze dei bambini alla Rovigo in Love.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito https://www.rovigoinlove.it/.
Video del Giorno