Cerca

NUOVE USCITE

Nuovi album per Mahmood e Alfa dopo Sanremo

Nuovi album per Mahmood e Alfa dopo Sanremo

Si sa, il festival di Sanremo è il trampolino perfetto per lanciare nuova musica; tra le nuove uscite della settimana troviamo infatti i nomi di Mahmood e di Alfa, due dei protagonisti che hanno da poco calcato il palco dell'Ariston.

Mahmood, dopo aver scalato tutte le classifiche (italiane e non solo) ed essere l'artista più trasmesso in radio con la sua "Tuta Gold", ha rilasciato il suo nuovo album "Nei letti degli altri". NLDA è un disco "intimo e introspettivo", un viaggio nella profondità dei sentimenti che animano l'uomo.  Ma è anche un'occasione per mettere a frutto tutto il suo talento sperimentando e unendo sound diversi e internazionali, dai ritmi brasiliani alla musica elettronica.

Il disco per ora è disponibile solo in formato digitale e si compone di 10 tracce, il formato fisico invece sarà disponibile per l'acquisto a partire dal 31 marzo e conterrà non una ma ben tre tracce inedite e non ancora svelate!

Ma il suo 2024 non si ferma qui perchè Mahmood inizierà un tour che toccherà le principali città europee a partire da aprile per fare la cosa che gli riesce meglio: condividere la propria arte con i suoi fan.

Anche Alfa, dopo averci fatto ballare sulle note della sua "Vai!" e commuovere nella serata dei duetti in compagnia di Vecchioni, ha deciso di continuare la sua avventura musicale pubblicando un nuovo disco che si intitola "Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato".

Il suo terzo coloratisismo disco è un inno all'amore in tutte le forme e sfaccettature, leitmotiv della sua produzione perchè per lui oggi l'essere romantici è la vera rivoluzione. Un sentimento che il giovane esponente della generazione Z esplora non solo in prima persona ma anche raccontando le storie delle persone che gli stanno attorno e che in questi giorni ha portato sempre con sè con il suo cuore giallo portafortuna.

Ma, come dice lui, Andrea non si guarda indietro mai e continua a correre verso i suoi obbiettivi portando la sua musica live nei maggiori palazzetti d'Italia a partire dal Forum d'Assago a febbraio, che è già sold out.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie