Cerca

NUOVE USCITE

"Pianeta di Miller", il nuovo album di Mr. Rain

"Pianeta di Miller", il nuovo album di Mr. Rain

Si intitola "Pianeta di Miller" il nuovo album di Mr. Rain uscito oggi, 1 marzo. L'album contiene 11 pezzi, tra cui anche "Due Altalene", brano che ha portato in gara durante l'ultima edizione del festival di Sanremo.

Il titolo dell'album è un riferimento al celebre pianeta di Interstellar (uno dei film preferiti dell'artista) in cui ogni ora che trascorre corrisponde a 7 anni sulla terra. La superficie del pianeta è poi interamente ricoperta d'acqua, elemento molto caro al rapper che nel suo pseudonimo l'ha inserita sotto forma di pioggia. Anche all'interno dell'album proseguono i riferimenti alla pellicola con la presenza di Francesco Prando, doppiatore italiano di Matthew McConaguey, come voce narrante del concept: "il resto del mondo va troppo veloce, cambia, si evolve, mentre lui teme di rendersi conto un giorno di aver attraversato la vita senza gustare le tappe, senza aver goduto di ogni momento".

Sempre parlando di parallelismi, in un'intervista a Sorrisi e Canzoni l'artista ha dichiarato " spesso io mi sento come il protagonista, che vive il tempo diversamente rispetto al mondo circostante. Anche per me è come se il tempo attorno passasse troppo veloce, e io non riesco a godermi traguardi o piccole cose quotidiane". 

Mr. Rain in questo album mostra la sua evoluzione; l'artista infatti si è mosso all'interno di generi e sonorità diverse e ha sperimentato con l'utilizzo di moltissimi strumenti musicali (alcuni suonati anche da lui) mantenendo però sempre ben salda la sua identità musicale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie