MUSICA
04 Marzo 2024
Rihanna è tornata a cantare dal vivo dopo otto anni dal suo "Anti-world Tour" avvenuto nel 2016; la cantante, che si è esibita negli ultimi anni all'half-time del Super Bowl e agli Oscar, non aveva più cantato in concerti veri e propri e non avevapiù rilasciato album.
L'occasione per tornare sul palcoscenico è arrivata il 1° marzo con l'invito ad esibirsi a Jamnagar (in India) per la festa pre-nuziale di Radhika Merchant e Anant Ambani, figlio di Mukesh Ambani, l'uomo più ricco d'Asia e decimo al mondo. Alla cantante sono stati offerti ben 8 milioni di dollari per cantare, in un live esclusivo di un'ora e mezza, 19 tra le sue maggiori hit tra cui "Umbrella", "Diamonds", "We Found Love" e "Bitch Better Have My Money" davanti ad una platea di 1200 persone. La cantante, alla fine della sua performance ha dichiarato: "The show was the best".
Nonostante l'entusiasmo della cantante e degli ospiti, non sono mancate le critiche sul web. Molti utenti hanno criticato il cachet esorbitante offerto alla cantante, soprattutto vista la situazione di povertà in cui versa l'India, arrivando a definirlo immorale.
La pop star non è stata l'unica invitata famosa, tra gli ospiti troviamo infatti anche Bill Gates, Mark Zuckerberg, Sunder Picha (Ceo di Google), Ivanka Trump (figlia dell'ex presidente americano) e Shah Rukh Khan, famosa celebrity di Bollywood.
Ma per il multi-milionario Mukesh Ambani, invitare celebrities alle sue feste matrimoniali dei propri figli sembra essere una vera e propria abitudine (e l'imprenditore non bada a spese). Alla festa della figlia Isha tenutasi nel 2018 si era infatti esibita Beyonce; mentre l'anno successivo alla festa del figlio maggiore Akash gli invitati-cantanti erano ben due: Chris Martin, frontman dei Coldplay e i Chainsmoker.
Video del Giorno