Cerca

PROSSIME USCITE

Mace annuncia il suo nuovo album, "Maya"

Sarà disponibile a partire dal 5 aprile.

Mace annuncia il suo nuovo album, "Maya"

Dopo la pubblicazione del singolo "Non mi riconosco ≠" in collaborazione con Salmo e Centomilacarie, Mace annuncia l'uscita del suo terzo album in studio "Maya" prevista per il 5 aprile.

Il titolo del progetto è un riferimento alla filosofia induista, il termine significa "illusione cosmica" e indica l'apparenza illusoria del mondo che ci circonda. 

La creazione dell'album è avvenuta in modo naturale e spontaneo, dall'unione di più artisti che hanno potuto confrontarsi e collaborare liberamente tra di loro, senza essere"ingabbiati" in singole sessioni in studio. Infatti il producer milanese ha deciso di affittare una villa nella sperduta campagna toscana e chiudervisi all'interno con i musicisti e cantanti scelti per il progetto dando vita ad una sorta di collettivo anni '70 in cui respirare musica 24 ore su 24.

Riguardo al processo creativo, Simone Benussi (nome all'anagrafe del produttore) ha infatti dichiarato: "Avevo in mente i Funkadelic e il rock psichedelico, ma spesso non davo alcuna indicazione precisa: volevo che la musica si materializzasse, e noi fossimo semplicemente delle antenne, pronte a canalizzarla. Tante delle idee in Maya sono apparse così, dall’interazione tra i musicisti più talentuosi che conosco, all’interno di una stanza piena di strumenti musicali: sintetizzatori, strumenti indiani, fiati, arpe, chitarre, percussioni africane…ci sentivamo come i Pink Floyd a Pompei!”.

In attesa dell'uscita dell'album potete ascoltare qui sotto il singolo "Non mi riconosco ≠" che lo precede:

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie