Cerca

PROSSIME USCITE

Vasco Rossi celebra la libertà delle donne con una canzone regalata a Denise Faro

"Libera e se mi va" uscirà proprio l'8 marzo, giornata internazionale della donna

Vasco Rossi celebra la libertà delle donne con una canzone regalata a Denise Faro

Vasco Rossi e Roberto Casini hanno scritto e regalato alla cantante, performer e amica Denise Faro un inno alla libertà delle donne;"Libera e se mi va" sarà pubblicata l'8 marzo come "una dedica adatta e attuale a tutte le donne".

La canzone, descritta come "onesta e sincera", vuole stare dalla parte delle donne e della loro libertà; Nell'annuncio instagram il Blasco infatti scrive "libere libere...Anche di dire no!". Quello che quindi il testo vuole sottolineare è l'importanza del consenso, che una donna deve essere libera di negare senza paura o pressioni esterne ma anche la necessità da parte degli uomini di diventare più rispettosi e empatici; tema attualissimo visti i recenti fatti di cronaca.

Denise Faro e il cantante di Zocca si sono conosciuti a Los Angeles e hanno condiviso il palco durante i concerti del 6 e 7 giugno a San Siro, che lei ha aperto. Secondo Vasco Denise “è fresca, sorridente e simpatica” e “rappresenta perfettamente il tipo di ragazza coraggiosa e decisa a inseguire il proprio sogno a Los Angeles.” Un interprete perfetta per questo pezzo.

L'artista invece commenta con entusiasmo questa collaborazione affermando: "“Oggi sto vivendo un sogno, sono in studio con lui a registrare una canzone che mi rispecchia a pieno. Lui mi ha capita. ‘Libera e se mi va’, non poteva esserci titolo migliore per una canzone che racconta di come si sente una donna quando è ‘libera di amare’ e di quanto l’amore stesso, amare ed essere amati, sia quello che ci fa stare bene davvero, sia la nostra libertà più grande”."

Non è però la prima volta che il cantante parla del complesso mondo femminile nella sua musica; "Vuoto a perdere", interpretata da Noemi nel 2011, voleva sfatare il mito dell'eterna perfezione fisica della donna e descrive la presa di consapevolezza di se che avviene con la maturità."Finalmente io" invece, portata da Irene Grandi al festival di Sanremo del 2020, è un inno alla libertà e all'accettazione di se stessi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie