NUOVE USCITE
06 Marzo 2024
Alfa e Roberto Vecchioni erano riusciti a emozionare tutto il pubblico del Teatro Ariston e il pubblico a casa cantando la celebre "Sogna, ragazzo, sogna" durante la serata delle cover. I fan di entrambi da tempo chiedevano la pubblicazione del brano sulle piattaforme di streaming e oggi, 6 marzo, sono finalmente stati accontentati.
I due cantanti hanno infatti registrato la versione in studio del loro duetto che rappresenta un ponte tra due generazioni diverse ma accomunate dall'amore per la musica e il passaggio di testimone da un gigante della musica italiana a un ragazzo che invece deve ancora realizzare i suoi sogni.
Il pezzo, originariamente contenuto all'interno dell'omonimo album pubblicato nel 1999, è una sorta di lettera a tutte le generazioni future che il musicista invita a non mollare mai, e ad affrontare con coraggio tutte le difficoltà che la vita metterà sul loro percorso. Grazie alla presenza di Alfa e la sua strofa inedita rappata la canzone porta avanti il suo messaggio e si arricchisce ulteriormente di significato aprendo un dialogo diretto con i ragazzi di oggi.
Riguardo alla loro collaborazione Alfa ha dichiarato in un'intervista: "La cover con Roberto Vecchioni mi ha dato una grande autostima, collaborare in questo modo con uno dei cinque più grandi viventi mi ha dato forza, potevo venire schiacciato: mi ha detto vai e mi ha lasciato il palco!”.
Video del Giorno