EVENTI
06 Marzo 2024
Dal 21 al 25 agosto torna per il 37esimo anno l'amatissimo Ferrara Buskers festival, il festival internazionale del musicista di strada che unisce arte, musica e culture nel cuore di Ferrara.
Quest'anno il festival è stato rinnovato e avrà una nuova location: il suggestivo Corso Ercole I D'Este, a due passi dal centro e dal Castello. Inoltre è stato introdotto un biglietto d'ingresso (disponibile in diverse soluzioni).
Dalle 16 alle 20 gli interessati, previa prenotazione e fino ad esaurimento posti, potranno partecipare a interessanti workshop, laboratori e talk. Dalle 20 alle 24 invece si potrà assistere alle esibizioni degli artisti di strada che animeranno Ferrara con la loro arte. Dalla mezzanotte ci sarà il Dopofestival al parco Massari a cui si potrà partecipare previa prenotazione e fino ad esaurimento posti.
Riguardo al rinnovamento del format Rebecca Bottoni, Presidente e Direttore Artistico dell'Associazione del Ferrara Buskers Festival, afferma: "Per noi è arrivato il momento di fare un ulteriore passo in avanti, che ci permetta di continuare a mantenere intatta la nostra missione: proteggere l'anima e la qualità di quanto abbiamo creato negli anni, con passione e dedizione. Sostenere il Festival significa oggi più che mai rafforzarlo, perfezionando la ricerca di artisti in Paesi mai raggiunti prima, portando nuove idee e creando un palinsesto capace di accrescere il valore di un evento di cui Ferrara è custode da tempo."
I biglietti sono già acquistabili al seguente link: https://www.ferrarabuskers.com/pages/biglietti
Video del Giorno