PROSSIME USCITE
12 Marzo 2024
Tananai ha annunciato l'uscita del suo nuovo singolo "Veleno" dopo un lungo periodo di stop sia dalla musica che sui social. Il cantante all'inizio dell'annuncio divulgato tramite il suo profilo Instagram afferma: "Mi sono fermato per quasi 6 mesi che sono sembrati 6 anni, e mi siete mancati che non avete idea. Sono anche scomparso dai social perché non avendo musica fuori, mi sembrava di rubare il vostro tempo apparendo sul vostro telefono, e ho bisogno di dirvi qualcosa in primis attraverso la musica, altrimenti preferisco stare zitto".
Il brano, secondo quanto riportato nel comunicato stampa di lancio, "è il racconto di un amore che richiede risposte, in un viaggio fatto di rischi in cui il desiderio di viversi e mettersi in gioco supera la paura di farsi male. Attraverso un immaginario ben chiaro, fatto di sguardi, domande e metafore, la voce di Tananai accompagna l’ascoltatore all’interno di una storia un po’ tormentata, da cui sembra impossibile allontanarsi".
Ma l'uscita di "Veleno", prevista per il 15 marzo, è solo l'inizio di quello che Tananai ha definito come un nuovo percorso e una nuova fase artistica. Alberto (nome all'anagrafe del cantante) ha infatti annunciato ai fan che durante questo periodo apparentemente vuoto musicalmente ha scritto tante canzoni bellissime che non vede l'ora di cantare insieme al suo pubblico ai prossimi concerti.
Tananai sembra quindi prontissimo ed entusiasta di inziare questa sua nuova avventura nella musica e di condividerla con i suoi fan. Il cantante intanto aveva già fatto presagire un suo ritorno con l'annuncio di una lunga lista di concerti che nel mese di novembre lo porteranno a suonare live nei palazzetti delle maggiori città italiane. La data zero sarà il 2 novebre a Jesolo, al Palazzino del turismo mentre il tour si concluderà il 3 dicembre a Torino, all'Inalpi Arena.
Video del Giorno