LUTTO
13 Marzo 2024
È stata la moglie Amy, nel sito ufficiale dell'artista, ad aver annunciato la morte a 74 anni di Eric Carmen, cantante e compositore celebre negli anni '70 e '80 ed ex frontman dei Raspberries. Non è stata resa nota la causa della sua morte. La moglie Amy ha scritto: È con enorme tristezza che condividiamo la straziante notizia della scomparsa di Eric Carmen. Il nostro dolce, amorevole e talentuoso Eric è morto nel sonno, durante il fine settimana. Gli ha dato una grande gioia sapere che, per decenni, la sua musica ha toccato così tante persone e sarà la sua eredità duratura. Vi preghiamo di rispettare la privacy della famiglia mentre piangiamo la nostra enorme perdita",
Nato nel 1949 a Cleveland in Ohio, il cantante americano ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte alla tenera età di tre anni. Alle scuole medie, imparò da autodidatta a suonare la chitarra e iniziò a suonare in gruppi locali. Sul finire degli anni '60 ha fondato i Raspberries assieme a Jim Bonfanti e Wally Bryson, ai quali si è successivamente unito Dave Smalley.
Si affermò poi come artista solista con brani divenuti famosi come "Hungry eyes", presente nella colonna sonora film del 1987 "Dirty Dancing" e "All by myself" del 1975, successivamente reinterpretata da Céline Dion.
Video del Giorno