Cerca

SERIE TV

"Rocco Schiavone 6": il successo internazionale di una serie italiana

Le riprese della sesta stagione sono iniziate ad Aosta, il successo di Rocco Schiavone continua a far parlare di sé anche oltreoceano

"Rocco Schiavone 6": il successo internazionale di una serie italiana

In un mondo sempre più dominato dai giganti dello streaming, la produzione televisiva italiana continua a fare passi da gigante, dimostrando di sapersi tenere al passo con le dinamiche globali dell'industria dei media. Un esempio lampante è la serie "Rocco Schiavone", tratta dai romanzi di Antonio Manzini e interpretata dal talentuoso Marco Giallini.

UN SUCCESSO DALLA VAL D'AOSTA AL GRANDE SCHERMO
Le riprese della sesta stagione di "Rocco Schiavone" sono iniziate il lunedì 11 marzo 2024 ad Aosta, come confermato da Rosario Rinaldo, AD di Cross Productions. La serie, diretta da Simone Spada e basata sui romanzi di Antonio Manzini, ha visto Marco Giallini nei panni del vicequestore più burbero d'Italia, riscuotendo grande successo sia in patria che all'estero.

IL TRIONFO DI ROCCO SCHIAVONE OLTREOCEANO
Non solo l'Italia ha apprezzato le avventure del vicequestore Schiavone. Infatti, la serie ha riscosso un enorme successo anche negli Stati Uniti, dove è stata distribuita con il titolo "Ice Cold Murders". La quinta stagione è stata lanciata sulle piattaforme Usa con una premiere dedicata il 1 marzo scorso. Un successo che, secondo Rosario Rinaldo, è "il segno del successo, non soltanto locale ma internazionale, di questa serie".

LA FORZA DELLA PRODUZIONE TELEVISIVA ITALIANA
Il successo di "Rocco Schiavone" è una testimonianza del grande lavoro svolto da Cross Productions e da tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo trionfo. "Quest'anno siamo particolarmente orgogliosi di fare questo annuncio. La notizia, infatti, che Rocco continui ad essere acquistato negli Stati Uniti, oltre che in molti altri Paesi, è il segno del successo, non soltanto locale ma internazionale, di questa serie. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo successo e, in particolare, Rai Fiction e Beta Film", ha dichiarato Rinaldo.

UN SUCCESSO CHE PARLA ITALIANO
Il successo di "Rocco Schiavone" è una dimostrazione di come la produzione televisiva italiana possa competere sul mercato internazionale, non solo in termini di qualità, ma anche di appeal commerciale. Una vittoria per la cultura italiana, che conferma il suo ruolo di protagonista nel panorama mediatico mondiale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie