MUSICA
15 Marzo 2024
LA RIVELAZIONE DELLA TRACKLIST DI "ICON"
Tony Effe, noto per essere un artista controcorrente, ha seguito fedelmente la sua reputazione con l'annuncio del suo nuovo album "ICON", in uscita a mezzanotte del 14 marzo 2024. Prima dell'annuncio dell'album, l'artista ha rivelato le date del suo tour, che comprenderà due tappe a Milano e Roma. L'album "ICON" si compone di 17 brani, nove dei quali sono in collaborazione con altri artisti, per un totale di 13 ospiti. Dietro le quinte, c'è la produzione di Drillionare. Questo secondo progetto discografico segue il successo dell'album di debutto da solista di Tony Effe, "Untouchable", pubblicato nel 2021. Una delle collaborazioni che abbiamo già avuto il piacere di ascoltare è la hit "TAXI SULLA LUNA" con Emma e Takagi & Ketra, un tormentone dell'estate scorsa. Ma chi sono gli altri artisti con cui Tony Effe ha collaborato per questo album?
IL RITORNO DELL'ACCOPPIATA SFERA EBBASTA/GEOLIER E ALTRE COLLABORAZIONI
Nella tracklist di "ICON", spiccano nomi di spicco della scena rap italiana. Tra gli altri, vediamo il ritorno del duo Sfera Ebbasta/Geolier nel brano "PILLOLE", una collaborazione con Ghali nel brano "GTA" e una collaborazione con Lazza e Capo Plaza nel brano "HONEY". Tra i brani che suscitano più curiosità, c'è "DOPO LE 4" con il duo genovese Tedua/Bresh, "BALENCIAGA" con Rose Villain e, naturalmente, "LAP DANCE". Quest'ultimo brano, che vede la partecipazione di Pyrex e Side Baby, segna la reunion della Dark Polo Gang.
IL TOUR DI TONY EFFE
Dopo due anni senza live, Tony Effe farà il suo esordio dal vivo con il suo primo tour da solista a supporto dell'album "ICON". Le date saranno due: la prima al Palazzetto dello Sport di Roma il 5 ottobre e la seconda al Forum di Assago a Milano il 12 dello stesso mese. I biglietti per i due appuntamenti sono già disponibili su TicketOne, Ticketmaster e nei centri vendita autorizzati. Tony Effe, quindi, è pronto a tornare sul palco con un album ricco di collaborazioni e brani che promettono di diventare nuovi tormentoni.
Video del Giorno