Cerca

CONCERTI

Umberto Tozzi annuncia l'addio ai concerti con un ultimo tour mondiale

Un addio dal sapore dolceamaro che segna la fine di un'era ma che promette un ultimo, indimenticabile viaggio musicale.

Umberto Tozzi annuncia l'addio ai concerti: "Ultima notte rosa", l'ultima tournée a maggio 2024

È mai possibile che Umberto Tozzi, una delle voci più celebri e amate della musica italiana, abbia deciso di dire addio ai palchi? La risposta, purtroppo, è sì. L'annuncio è arrivato a Parigi, in un luogo carico di storia musicale come il Teatro Olimpia. L'ultima tournée del cantautore 72enne, dal titolo “Ultima notte rosa”, partirà a maggio 2024.

L'ANNUNCIO DELL'ADDIO AI CONCERTI
"Ho passato due anni difficili per motivi di salute e ho avuto paura di non poter più salire sul palco, ora ho superato questo periodo e sono tornato sul palco", ha confessato Tozzi durante la conferenza stampa. Una dichiarazione che non può non suscitare un moto di ammirazione per la forza d'animo e la determinazione dell'artista, capace di superare le difficoltà e di trasformarle in una nuova occasione per realizzare un sogno: "Ho pensato di realizzare un sogno che ho sempre avuto, quello di fare dei concerti con una big orchestra. La mia musica è piuttosto sinfonica e si arricchisce così nei live".

IL TOUR MONDIALE
Ma cosa ci possiamo aspettare da questa ultima tournée? Prima di tutto, sarà un tour mondiale di ben 30 spettacoli che toccherà per il momento 3 continenti: Europa, America e Oceania. Come spera il cantante, e anche i suoi fan, il tour potrebbe però prolungarsi visto che per ora non ha una data di scadenza. Inoltre il cantante ha realizzato una produzione di canzoni inedite che usciranno in autunno e che andranno ad arricchire questi ultimi spettacoli live.


LE DATE ITALIANE
Tra le date annunciate, spiccano due appuntamenti italiani d'eccezione: il 20 giugno alla Terme di Caracalla di Roma e il 7 luglio in Piazza San Marco, a Venezia. Due luoghi simbolo, carichi di storia e di fascino, che faranno da cornice all'ultimo saluto di un artista che, in 50 anni di carriera, ha venduto oltre 80 milioni di dischi e si è esibito in oltre 2.000 concerti dal vivo. In questo addio c'è tutta la passione e l'amore per la musica di Umberto Tozzi, una passione che non si spegne ma che si trasforma, pronta a lasciare il palco per entrare nella storia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie