MUSICA
18 Marzo 2024
Il 18 marzo, in occasione della giornata internazionale della sindrome della persona rigida, la famosa cantante Celine Dion ha deciso di condividere con il mondo la sua personale battaglia contro questa rara malattia neurologica.
LA MALATTIA E LE SUE CONSEGUENZE
"È una delle esperienze più difficili della mia vita", ha scritto la cantante in un post sui social media. Affetta dalla malattia dal 2022, Celine Dion soffre di spasmi in tutto il corpo che le impediscono di camminare e di utilizzare le corde vocali come vorrebbe. Nonostante le difficoltà, la cantante mostra un atteggiamento positivo. "Sono determinata a tornare sul palcoscenico e a vivere una vita il più normale possibile", ha dichiarato.
LA VITA DI CELINE DION DOPO LA DIAGNOSI
Dopo l'annuncio della malattia, l'artista è stata costretta a cancellare le esibizioni dal vivo e il resto delle tappe del suo tour. Il post è accompagnato da una foto in cui si mostra con i suoi tre figli, René-Charles e i gemelli Nelson e Eddy, avuti con il defunto marito, René Angélil.
LA SINDROME DELLA PERSONA RIGIDA
La sindrome della persona rigida è una rara malattia neurologica caratterizzata da rigidità muscolare e spasmi dolorosi. Questa malattia può limitare significativamente la mobilità delle persone affette, rendendo difficili anche le attività quotidiane più semplici. Celine Dion, con la sua popolarità e il suo coraggio, sta contribuendo a sensibilizzare il pubblico su questa malattia poco conosciuta, dimostrando che nonostante le difficoltà, è possibile affrontare anche le sfide più dure con determinazione e positività.
Video del Giorno