Cerca

MUSICA

Cesare Cremonini: la nuova avventura musicale a Londra

Un viaggio tra le note con Mike Garson e Nick Patrick nel cuore della capitale britannica

Cesare Cremonini: La nuova avventura musicale a Londra

E' possibile trasformare il rischio in arte? Cesare Cremonini sembra crederci fermamente. Il cantautore bolognese si è trasferito a Londra, nella mecca dei British Grove Studios di Mark Knopfler, per lavorare al suo nuovo album. Ma cosa rende questa esperienza così speciale?

LONDRA: CAPITALE DELLA MUSICA E DELL'INNOVAZIONE
E' Londra, la città che ha visto nascere e crescere icone musicali come i Rolling Stones, i Travis, gli Who e i Last Shadow Puppets. Ma non solo. I British Grove Studios sono un luogo di culto per la musica mondiale, un tempio dove il vecchio e il nuovo si fondono in un'unica melodia.

UN DREAM TEAM DI ECCEZIONE
A fare da guida in questa nuova avventura musicale, due figure di spicco del panorama musicale internazionale: Mike Garson, leggendario pianista di David Bowie, e il produttore Nick Patrick, artefice di album orchestrali di giganti come Aretha Franklin, Beach Boys, Johnny Cash ed Elvis Presley.

RISCHIO E AVVENTURA: L'ESSENZA DELLA CREATIVITÀ
"Dev'esserci un pericolo, una avventura nel fare un disco, soprattutto in un momento come questo in cui la tecnologia permette di velocizzare l'intero processo creativo", afferma Cremonini. E' una sfida al presente, un incontro tra personalità artistiche, culture e sensibilità diverse che costruiscono il mondo. Un viaggio musicale che promette di condurre in territori misteriosi e affascinanti.

UNA NUOVA AVVENTURA DOPO IL SUCCESSO DE "LA RAGAZZA DEL FUTURO"
A due anni dal successo dell'album "La ragazza del futuro" (2022), Cesare Cremonini è pronto a immergersi in questo nuovo progetto discografico. Ancora nessuna indicazione sulla data di pubblicazione, ma le aspettative sono alte. Cosa riserverà il futuro per il cantautore bolognese?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie