MUSICA
18 Marzo 2024
E' difficile resistere al ritmo contagioso e alle parole cariche di energia di "Nun è cos", il nuovo singolo di Matteo Paolillo e LDA che ha debuttato il 15 marzo. Paolillo, noto al pubblico per il suo ruolo di Edoardo Conte nella serie televisiva "Mare Fuori" in onda su Rai2, dimostra ancora una volta di non essere solo un volto noto della tv, ma un musicista di talento. Ma chi è LDA, l'artista che accompagna Paolillo in questo brano tutto da ballare? Luca D'Alessio, noto come LDA, è un nome che risuona nell'ambiente musicale italiano grazie al successo ottenuto con la partecipazione all'edizione 21 di "Amici".
IL SINGOLO: UNA DANZA DI EMANCIPAZIONE
"Nun è cos" è un inno alla libertà, un grido di liberazione da una relazione tossica. Con sonorità dance e un testo (in parte) in dialetto campano, il brano invoglia all'ascolto e alla danza, ma non solo. Dietro le parole si nasconde un messaggio importante: è possibile e necessario dire "Basta" a ciò che ci fa stare male, anche quando non è facile.
LDA E MATTEO PAOLILLO: UN SODALIZIO ARTISTICO E DI AMICIZIA
Il legame tra i due artisti non si limita alla musica. «Con LDA ci siamo conosciuti nel 2023 ed è nata un'amicizia. Mentre preparavo l'Ep, l'ho chiamato per invitarlo in studio a collaborare ad un pezzo. È stato molto bello lavorare insieme, penso che le nostre voci si incastrino molto bene», racconta Paolillo. E effettivamente, nelle note di "Nun è cos", le voci dei due artisti si fondono in un'armonia coinvolgente e ricca di energia.
IL FUTURO DI MATTEO PAOLILLO
"Nun è cos" è solo l'ultimo tassello di un puzzle artistico in continua evoluzione. Paolillo si prepara infatti alla pubblicazione di un nuovo Ep chiamato "Edo - Ultimo atto", legato al suo amatissimo personaggio nella serie "Mare fuori": Edoardo Conte. Un artista poliedrico, capace di emozionare sia sul piccolo schermo che sul palco.
Video del Giorno