Cerca

GOSSIP

Tiziano Ferro e il divorzio: "Non è un fallimento, ma un lutto"

Le profonde riflessioni del cantante sul termine del matrimonio con Victor Allen e l'impatto sulla sua vita e carriera

Tiziano Ferro e il divorzio: "Non è un fallimento, ma un lutto"

Chi non ha mai avuto un cuore spezzato? Chi non è mai passato attraverso il dolore di un addio, di un amore che finisce? L'artista italiano Tiziano Ferro ci offre un esempio di come affrontare la fine di un matrimonio, non come un fallimento, ma come un lutto.

UN ANNUNCIO PERSONALE
Il 17 marzo 2024, Tiziano Ferro ha annunciato di aver concluso le pratiche per il divorzio con Victor Allen, il compagno con cui era sposato dal giugno 2019 prima della separazione avvenuta a settembre 2023. "La nostra storia è ufficialmente conclusa. Non è la fine del mondo. Non è un massacro. Non è un fallimento, se non lo vogliamo. È un lutto: si passa attraverso il dolore, ma poi il dolore passa. E diventa un dono, esperienza, saggezza. Per ora, speranza", ha scritto il cantante.

IL MESSAGGIO SOCIAL
"Preferisco raccontarvelo io, come ho fatto con tutti i miei amici, prima che possa trapelare e diventare l'ennesimo pettegolezzo sterile", ha esordito Tiziano Ferro sui suoi profili social, concludendo poi il messaggio: "Quindi grazie vita!. Grazie Dio. Grazie amici miei. Grazie a chi mi ha salvato sul ciglio del burrone. Grazie a chi ha abbandonato la nave mentre affondava. Grazie cucciolotti miei, donatori di vita eterna. Grazie Vic".

IL DIVORZIO
A settembre 2023 Ferro aveva annunciato il divorzio da Victor Allen, con cui si era unito con nozze blindate a Sabaudia, e scusandosi per dover disdire tutti gli impegni presi in Italia, in particolar modo la presentazione del suo romanzo. "Come sempre, che sia gioia o dolore, consegno a voi la mia storia. Perché non saprei fare diversamente, perché di voi mi fido. Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L'ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio. È un momento delicato, in cui tutta la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli, che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me", aveva scritto.

IL RACCONTO DEL DIVORZIO
Solo un mese dopo, a ottobre 2023, il cantante ha parlato per la prima volta dopo aver annunciato il divorzio e dopo sette anni d'amore e 4 di matrimonio. Tiziano Ferro ha raccontato della "crisi durante il tour" e di aver fatto questa scelta "per salvare i miei figli Margherita e Andres". Tiziano Ferro ha dimostrato, con le sue parole e le sue azioni, che anche nei momenti di dolore e di perdita, è possibile trovare la speranza e la saggezza. Lui ha mostrato che la fine di una relazione non è un fallimento, ma un passaggio inevitabile della vita, un lutto da superare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie