Cerca

VANDALISMO

Vandalismo e polemiche sulla tomba di Michele Merlo: il furto e gli insulti al ricordo del cantante

Continuano gli episodi di vandalismo sulla tomba del cantante vicentino, con un attacco diretto all'autrice di un libro dedicato a lui.

Vandalismo e polemiche sulla tomba di Michele Merlo: il furto e gli insulti al ricordo del cantante

Un nuovo sfregio alla memoria di Michele Merlo, cantante vicentino noto al pubblico per le sue partecipazioni a X Factor e Amici di Maria De Filippi, scomparso prematuramente il 6 giugno 2021 a soli 28 anni a causa di una leucemia fulminante. La sua tomba, situata nel cimitero di Rosà, nel Vicentino, è stata nuovamente presa di mira da vandali.

FURTI E INSULTI, IL DOLORE NON RISPARMIATO
Per la seconda volta, la tomba di Merlo è stata oggetto di furto e vandalismo. Già in passato, oggetti lasciati in memoria del cantante erano stati rubati. Questa volta, il bersaglio è stato un libro dedicato a Merlo, intitolato "Con il cuore tra le righe" e scritto da Alice Porta, amica e fan del cantante. Al posto del libro rubato, i malfattori hanno lasciato un insulto diretto all'autrice: «AP Vergognati». Un'accusa pesante, che sembra insinuare come Porta stia cercando di sfruttare la popolarità del cantante per la sua opera. Un'accusa respinta dai fan e dalla famiglia di Merlo, che hanno approvato la pubblicazione del libro.

IL LIBRO, UN TRIBUTO APPROVATO DALLA FAMIGLIA
Il libro di Alice Porta non è solo un tributo a Michele Merlo, ma anche un modo per sostenere le attività dell'associazione Romantico Ribelle, creata in suo ricordo e presieduta dai suoi genitori. Infatti, il ricavato delle vendite del libro viene interamente devoluto all'associazione. Di fronte a questo nuovo atto vandalico, i responsabili dell'associazione hanno espresso la loro indignazione sui social: «Ciò che è accaduto oggi sulla tomba di Michi è vergognoso. Se chi si è permesso di compiere un gesto così ignobile frequenta questa pagina è pregato di non farlo più».

TRA LUTTO E POLEMICHE, IL RICORDO DI MICHELE MERLO
La prematura scomparsa di Michele Merlo ha scosso il mondo della musica e dei suoi fan. Nonostante le polemiche e i gesti vandalici, il suo ricordo rimane vivo grazie all'affetto dei suoi cari e dei suoi fan, che continuano a onorare la sua memoria con gesti d'amore e rispetto. Nonostante il dolore, la speranza è che gesti come questo non offuschino il ricordo luminoso di un artista che ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie