Cerca

MUSICA E FAKE NEWS

"Viva e vegeta", Ivana Spagna smentisce le fake news sulla sua morte

La cantante si difende da un video diffamante su TikTok, un'accusa che colpisce molti VIP.

"Viva e vegeta", Ivana Spagna smentisce le voci sulla sua morte: il tormento delle false notizie

Nel mondo digitalizzato di oggi, le notizie si diffondono alla velocità della luce. Ma cosa succede quando queste notizie sono false e dannose? Ivana Spagna, celebre cantante veronese, ha recentemente sperimentato questa crudeltà. Un video diffamante circolato su TikTok ha affermato falsamente che la cantante era morta, creando una spirale di preoccupazione e sconcerto tra i suoi fan e conoscenti.

LA DIFESA DI IVANA SPAGNA
Ivana Spagna ha prontamente risposto alle accuse. In un video pubblicato sui suoi canali social, la cantante ha rassicurato i suoi fan sulle sue condizioni di salute, dicendo: "Dicono che sia morta alcolizzata in un hotel di Roma? Io sono astemia". Ma la questione si è ben presto trasformata da uno scherzo di cattivo gusto a una vera e propria diffamazione, con l'attribuzione di una serie di falsità e accuse orribili.

NON SOLO IVANA SPAGNA: ALTRI VIP COLPITI DA FAKE NEWS
La cantante non è l'unica VIP a essere rimasta vittima di questo brutto scherzo. Negli ultimi mesi sono circolati diversi video che raccontavano falsamente la morte di Al Pacino, Carlo Conti o Anna Oxa. "Sono in buona compagnia - commenta Ivana Spagna - Sono persone senza scrupoli che realizzano questi video solo per avere tante visualizzazioni, dicendo delle cose davvero terribili e false. E lo fanno su tante persone del mondo dello spettacolo. Il mio avvocato vedrà cosa fare".

LA FORZA DI IVANA SPAGNA: UN APPUNTAMENTO PER I FAN
Nonostante il turbamento, la cantante non si è fermata. Regina indiscussa dell'Italo-dance rimane una figura fondamentale nel panorama musicale italiano. Il 22 Marzo, a Ciampino all'Orion Live Club, si terrà l'evento "Takes Over Italo Disco" per tutti i nostalgici della musica anni ottanta. Ivana Spagna sarà lì, pronta a dimostrare che non è arrivato il momento di fermarsi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie