MUSICA
21 Marzo 2024
I Black Eyed Peas, noto trio musicale di Los Angeles composto da Will.i.am, Apl.de.Ap e Taboo, tornano in Italia dopo una carriera ventennale di eccezionali successi. Con sei Grammy Awards vinti e 35 milioni di album e 120 milioni di singoli venduti, i Black Eyed Peas hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica contemporanea. Ma quali sono i dettagli di questo ritorno tanto atteso dai fan italiani?
UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE
Il concerto si terrà martedì 16 luglio a Fiera Milano Live. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica dei Black Eyed Peas, che dal 1995 hanno coniugato influenze eterogenee di hip-hop, pop ed elettronica, creando hit memorabili come "Let's Get It Started" e "I Gotta Feeling". I biglietti saranno in vendita online su vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati da giovedì 21 marzo 2024 alle ore 12:00.
UN SUCCESSO MONDIALE
Considerati tra i più grandi artisti degli anni Duemila, i Black Eyed Peas sono entrati nella "Hot 100 Artists of the Decade" di Billboard e sono diventati "il secondo artista/gruppo più venduto di tutti i tempi per brani scaricati" secondo Nielsen. Il loro ottavo album in studio, "Translation", pubblicato nel 2020, ha ottenuto un successo straordinario, vantando collaborazioni con artisti del calibro di J Balvin, Ozuna, Maluma, Shakira, Nicky Jam e Tyga.
RICONOSCIMENTI E PREMI
"Translation" ha ottenuto 8 nomination ai Billboard Latin Music Awards, tra cui "Crossover Artist of the Year" e "Hot Latin Song of the Year" per "Ritmo" e una nomination ai 2021 Latin Music Awards per "Favorite Artists - Crossover". I singoli "Ritmo (Bad Boys For Life)" feat. J Balvin e "Mamacita" feat. Ozuna e J. Rey Soul, hanno raggiunto il primo posto in tre classifiche di Billboard e ottenuto numerose certificazioni d'oro, platino e diamante a livello globale.
NUOVI TRAGUARDI
"Girl like me" feat. Shakira si è aggiudicato il premio "Best Latin" agli Mtv Vma, mentre "Hit it" con Saweetie e Lele Pons ha registrato 5,8 milioni di stream audio globali, 1,1 milioni di stream audio statunitensi e quasi 10 milioni di visualizzazioni su YouTube solo nella prima settimana. L'attesa per il ritorno dei Black Eyed Peas in Italia è palpabile. Sarà entusiasmante vedere come il gruppo saprà ancora una volta entusiasmare il pubblico italiano con la loro musica coinvolgente e le loro performance energiche.
Video del Giorno