ROVIGO - Il Rifugio Cipa gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane Rovigo presenta altri 10 ospiti, ancora in attesa di essere adottati e amati per la vita. Il rifugio è aperto al pubblico tutti i giorni previo appuntamento da fissare contattando l’associazione telefonicamente allo 0425/476835, tramite mail scrivendo a “legadelcanerovigo@gmail.com” oppure tramite i social network Facebook e Instagram.
Clavis è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. È un giovanotto inizialmente timido che prende coraggio quando capisce che non gli si vuole far del male. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte (i bambini potrebbero metterlo in difficoltà) e dai modi delicati, che lo faccia vivere in una casa tranquilla.
Wayne è un meticcio malinois maschio, sterilizzato, taglia media. E’ un cane stupendo ed intelligente, che ama fare attività con i volontari. Ha già imparato ad andare a passeggio al guinzaglio e per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte, che lo facciano vivere in casa, e che gli dedichino tempo ed attenzioni per fare attività ludiche e sportive, per cui va pazzo.
Elvis è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un cucciolone energico e coccolone, un vero tornado di energia! Adora trascorrere del tempo in compagnia dei volontari e ha già imparato ad andare a passeggio al guinzaglio. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone dinamiche che lo coinvolga nelle proprie attività quotidiane e che lo faccia vivere in una casa tranquilla con giardino.
Darko è un cucciolo meticcio maschio, futura taglia grande. È arrivato in Rifugio insieme al fratellino e alle sorelline, senza la mamma. Grazie all’aiuto dei volontari e dell’educatrice cinofila sta vivendo ogni giorno nuove esperienze. Per lui stiamo cercando una famiglia amorevole disposta a coinvolgerlo nelle proprie attività quotidiane.
Lampo è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. E’ un tipetto dolce e dai modi delicati. Sta aspettando il calore di una casa e una famiglia che si prenda cura di lui. Adora i cuscini e le superfici morbidose, dove poter fare tanti riposini in una casa tranquilla.
Diana è una meticcia femmina sterilizzata, taglia grande. Lei è una signorina inizialmente diffidente, probabilmente a causa del duro passato che ha vissuto. Grazie all’aiuto dei volontari, coordinati dall’educatrice cinofila Veronica Ferrarese, ha già imparato ad andare a passeggio al guinzaglio. Si preoccupa in alcune situazioni, per cui ha bisogno di sentirsi al sicuro, con una persona di cui si fida, e a cui offrirà amore incondizionato. Per lei stiamo cercando una famiglia, composta da persone dai modi delicati, che la faccia vivere in una casa tranquilla con giardino.
Icaro è un meticcio setter sterilizzato, taglia media. E’ un tipetto inizialmente timido, che poco alla volta, grazie all’aiuto dei volontari, sta imparando a riacquistare fiducia nei confronti delle persone. Ama la natura ed andare a passeggio al guinzaglio. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone dai modi delicati, che lo faccia vivere in una casa accogliente.
Etì è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ arrivato cucciolo in Rifugio, insieme al fratello che ha già trovato una famiglia amorevole. Etì ha imparato ad andare a passeggio al guinzaglio e apprezza la compagnia di persone dai modi delicati, grazie alle quali sta riacquistando gradualmente fiducia. E’ un cane un pò insicuro, a causa del suo passato, per cui ha bisogno di una famiglia che lo guidi e lo aiuti a superare le sue paure. Gli piace annusare e perlustrare ambienti nuovi in mezzo alla natura, mentre preferisce stare lontano dai luoghi affollati. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone dinamiche e pazienti, che lo coinvolga nelle proprie attività quotidiane
Zante è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ arrivato in Rifugio giovanissimo e soffre molto. Ha già imparato ad andare a passeggio al guinzaglio e per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone pazienti (anche con bambini) che lo faccia vivere in una casa con giardino, e gli dedichi tempo e attenzioni per riacquistare fiducia nelle persone.

Abel è un meticcio setter sterilizzato, di taglia media. Con il suo musino dolce ha già conquistato il cuore di tutti i volontari, che lo hanno aiutato ad imparare ad andare a passeggio al guinzaglio. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone dinamiche e sportive, anche con bambini, che gli dedicano attenzioni e lo facciano vivere in una casa con giardino.
Questi e tanti altri simpatici musetti li trovate al Rifugio C.I.P.A. di Fenil del Turco (RO), Via Argine Zucca n° 3/E - tel. e fax 0425/476835 – mail: legadelcanerovigo@gmail.com – sito: www.legadelcanerovigo.com - Facebook: facebook.com/legadelcanerovigo – Twitter: twitter@legadelcane – Youtube: rifugiocipatv.