PROSSIME USCITE
25 Marzo 2024
Voci e note familiari risuoneranno nelle orecchie dei fan di Gigi D'Alessio a partire dal 29 marzo. "Nu dispietto", il nuovo singolo del cantante napoletano, sta per essere lanciato e promette di essere un inno all'amore e alla gioia di due vite che finalmente si trovano.
UN AMORE RITROVATO
"Nella vita, quante volte ci siamo detti 'che dispietto pensare che prima fossero altre braccia a stringere tutto quell'amore'?", potrebbe chiedersi chiunque sia stato colpito da un amore tardo ma intenso. E' questa la domanda a cui "Nu dispietto" sembra rispondere. Secondo le prime indiscrezioni, è un brano speciale, in cui una voce di donna si intreccia con quella di Gigi per cantare l'amore e raccontare due vite che finalmente si incontrano creando un legame che dà pace e cura.
PARLANDO D'AMORE IN NAPOLETANO
D'Alessio sceglie ancora una volta il napoletano per esprimere al massimo la poesia di un sentimento così forte e completo. "Un dispetto" per entrambi pensare che prima fossero altre braccia a stringere tutto quell'amore, ma più forte del rimpianto di non essersi incontrati prima è il desiderio di rimanere insieme per sempre.
UN NUOVO ALBUM ALL'ORIZZONTE
"Nu dispietto" è solo l'antipasto di un progetto più grande: un nuovo album che uscirà a maggio. D'Alessio ha infatti annunciato che sta lavorando ad un disco ricco di novità, che promette sorprese per i suoi fan. Ma nel frattempo, l'attesa si scalda con "Nu dispietto". Un nuovo singolo, un ritorno atteso, un amore raccontato con la poesia del dialetto napoletano: questi sono gli ingredienti del ritorno di Gigi D'Alessio.
Video del Giorno