MUSICA E CONCERTI
26 Marzo 2024
Non è passato molto tempo da quando i Pinguini Tattici Nucleari hanno iniziato la loro avventura musicale nei palazzetti. Eppure, a soli due anni dal loro ultimo album, "Fake News", e a poche settimane dall'inizio del tour nei palazzetti, la popolare band italiana ha annunciato una nuova tournée negli stadi italiani nel 2025 e la promessa di nuova musica nei prossimi mesi.
"HELLO WORLD": UN TOUR STELLARE
La nuova serie di concerti è stata battezzata con un nome che sembra promettere un'esperienza unica: "Hello World". Questo titolo, spiega la band in un post su Instagram, è "la prima frase che gli studenti di programmazione, per tradizione, imparano a far ‘dire’ a un programma". E aggiungono: "Nascere è un po’ come dire ‘ciao’ al mondo, mentre crescere è cercare di ottenere dal mondo una qualsiasi risposta". Il tour "Hello World" sembra essere, quindi, un modo per la band di cercare una risposta dal mondo, esplorando nuovi orizzonti musicali e connettendosi con i fan su un livello più profondo. La band promette che tutto "sarà un bel viaggio". Ma quale sarà la destinazione finale di questo viaggio?
LE DATE DEL TOUR
Il tour toccherà diverse città italiane, da Reggio Emilia il 7 giugno 2025, a Roma il 4 luglio 2025, passando per Milano, Treviso, Torino, Ancona, Firenze e Napoli. I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire da mercoledì 27 marzo.
NUOVA MUSICA ALL'ORIZZONTE
Oltre al tour negli stadi, i Pinguini Tattici Nucleari hanno annunciato l'arrivo di nuova musica nei prossimi mesi. Ancora non si sa molto su questa nuova produzione, ma è possibile che porti con sé nuove influenze e un suono rinnovato. Dopo tutto, come dice la band, "crescere è cercare di ottenere dal mondo una qualsiasi risposta". E quale modo migliore di farlo se non attraverso la musica? In attesa di scoprire cosa ci riserveranno i Pinguini Tattici Nucleari nel 2025, i fan possono godersi l'imminente "Non perdiamoci mica di vista / Fake News Indoor Tour - Palasport 2024", che partirà il 3 aprile da Jesolo.
Video del Giorno