NUOVE USCITE
26 Marzo 2024
L'indimenticabile voce di "Ti Amo" e "Gloria", Umberto Tozzi, è pronto a salutare il pubblico con un ultimo tour mondiale che attraverserà tre continenti nei prossimi due anni. Ma prima di lasciare il palcoscenico, l'artista italiano ha rilasciato una nuova versione del suo primo grande successo, "Donna Amante Mia", in duetto con Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.
RISCOPRENDO DONNA AMANTE MIA
Il tour mondiale di Tozzi promette di essere un viaggio indimenticabile. E per dare il via a questo addio emozionante, l'artista ha deciso di riscoprire uno dei suoi brani più amati, "Donna Amante Mia", pubblicato per la prima volta nel 1976. La nuova versione vede la partecipazione di Giuliano Sangiorgi, una delle voci più apprezzate della musica italiana contemporanea. "L’apporto della vocalità di Giuliano e l’arrangiamento dei grandi musicisti che ci hanno accompagnato, ha dato una nuova veste a questa canzone che è riuscita nuovamente a emozionarmi e spero che emozionerà anche voi”, racconta Tozzi.
UN ADDIO DOLCEAMARO
Il tour di Tozzi, intitolato "L'ultima notte rosa the final tour", è un evento che l'artista sta attendendo con ansia e che promette di essere pieno di emozioni. "Ci salutiamo con un ultimo viaggio insieme, che attraverserà 3 continenti nei prossimi due anni. Più di 30 spettacoli in location d’eccezione tra Europa, America e Oceania, in cui sarò accompagnato da un’orchestra di 21 elementi. Sarà un tour speciale e indimenticabile, che non vedo l’ora di vivere insieme a voi. Vi aspetto!” ha dichiarato l'artista.
UN ARTISTA CHE HA SEGNATO LA MUSICA ITALIANA
Umberto Tozzi ha iniziato la sua carriera da solista nel 1976 con l'album "Donna Amante Mia" e da allora ha raggiunto numerosi traguardi, diventando uno degli artisti più amati e apprezzati della musica italiana. Ora, dopo quasi cinquant'anni di carriera, si prepara a dire addio al suo pubblico con un tour che promette di essere indimenticabile.
Video del Giorno