MUSICA
27 Marzo 2024
Annalisa, la voce di "Bellissima", si unisce a Bob Sinclar per un remix che promette di unire due mondi musicali. Il brano prescelto per questa collaborazione è "Sinceramente", presentato da Annalisa alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, dove ha ottenuto un prestigioso terzo posto.
UN INCONTRO A PARIGI
L'annuncio della collaborazione arriva direttamente dai social dei due artisti, con un video che li mostra in studio a Parigi. Tra battute e risate, la clip rende l'atmosfera di lavoro tra la cantautrice italiana e il dj francese quasi tangibile. Nel video, Bob Sinclar, che nel corso della sua carriera ha remixato diverse canzoni italiane, tra cui "A far l'amore comincia tu", accompagna Annalisa negli uffici della sua etichetta discografica, la Yellow Productions, fino al suo studio dove, come racconta lui stesso, "faccio la mia musica da venti anni".
UNA PROPOSTA SPONTANEA
"Quindi, perché sei qui?", chiede Bob Sinclar nel video ad Annalisa. "Sono qui perché... cosa ne pensi di 'Sinceramente'? Se vuoi puoi fare un remix!", risponde la cantante, scatenando l'entusiasmo del dj che esclama: "Ok, un remix per la regina!", prima di mettersi al lavoro.
IL SUCCESSO DI "SINCERAMENTE"
"Sinceramente" è un brano estratto dalla riedizione dell'ottavo album di Annalisa, "E poi siamo finiti nel vortice", che contiene anche le hit “Bellissima” e “Mon amour”. Non solo è diventato il pezzo con il maggior numero di riproduzioni streaming raccolte in 24 ore in territorio italiano su Spotify da parte di un’artista, ma ha anche debuttato al 95esimo posto nella Billboard Global 200 nella settimana del 24 febbraio 2024. Questo successo ha permesso ad Annalisa di essere la prima donna italiana a entrare nelle prime cento posizioni di tale classifica. Inoltre, “Sinceramente” è diventato il brano di un'artista solista più veloce a raggiungere il doppio disco di platino con sole sei settimane.
LA PROMESSA DI UN REMIX CHE FA SOGNARE
Con una carriera di vent'anni alle spalle e una passione per la musica italiana, Bob Sinclar sembra essere il partner ideale per dare una nuova veste a "Sinceramente". La collaborazione promette di unire il pop italiano, di cui Annalisa è una delle rappresentanti più amate, con i ritmi internazionali che hanno reso famoso il dj francese. Il risultato, siamo certi, sarà un remix che farà ballare l'Italia e, perché no, anche il mondo.
Video del Giorno