CINEMA
27 Marzo 2024
Dicono che la vita imiti l'arte, ma per Arnold Schwarzenegger, sembra che sia l'arte a imitare la vita. L'attore di 76 anni, famoso per il suo ruolo come cyborg nel franchise di Terminator, ha recentemente scherzato sul fatto di essere diventato "un po' più macchina" dopo aver subito il suo quarto intervento al cuore.
L'INTERVENTO E LA TRASPARENZA
L'attore, come rivelato nel suo podcast "Arnold's Pump Club", soffre di un difetto cardiaco congenito e recentemente si è sottoposto a un intervento chirurgico per l'impianto di un pacemaker. "Lo scorso lunedì, ho subito un intervento chirurgico per diventare un po' più simile a una macchina. Ho ottenuto un pacemaker", ha dichiarato Schwarzenegger nel corso dell'episodio del suo podcast rilasciato il 25 marzo 2024.
PARLARE APERTAMENTE DI PROBLEMI DI SALUTE
In una società in cui spesso si tende a nascondere i problemi di salute, la trasparenza di Schwarzenegger è tanto rinfrescante quanto incoraggiante. L'ex governatore della California ha sottolineato come, nonostante l'educazione austriaca che lo avrebbe spinto a mantenere privati i suoi problemi medici, ha scelto di condividere la sua esperienza per aiutare gli altri. "Ho ricevuto tanti messaggi ed email da persone nate con una valvola aortica bicuspide, come me, dicendomi che parlare dei miei interventi chirurgici di sostituzione della valvola ha dato loro coraggio e speranza per affrontare le proprie", ha dichiarato l'attore.
LA RIPRESA E IL MESSAGGIO DI INCORAGGIAMENTO
Nonostante l'intervento, Schwarzenegger non ha perso il suo spirito combattivo e la sua energia. Solo pochi giorni dopo l'operazione, l'attore era già presente a un evento ambientale con l'attrice Jane Fonda. E non ha mancato di dare un messaggio di incoraggiamento a tutti coloro che, come lui, stanno affrontando problemi di salute: "Prima di tutto, voglio che sappiate che sto benissimo", ha dichiarato, ringraziando il team medico che "si è preso cura straordinaria" di lui.
PROGETTI FUTURI
Nonostante l'intervento al cuore, Schwarzenegger non sembra aver intenzione di rallentare. Recentemente, il suo collega e amico Danny DeVito ha rivelato che i due stanno lavorando a un nuovo film insieme. "Abbiamo parlato con un dirigente della Warner Bros. di un film per Arnold e me", ha detto DeVito. Che sia un sequel di "Twins", la commedia del 1988 che li vedeva protagonisti, o qualcosa di completamente nuovo, resta da vedere. Ma una cosa è certa: il Terminator non ha ancora finito di sorprenderci.
Video del Giorno