MUSICA
27 Marzo 2024
E' ufficiale: Ermal Meta è pronto a tornare sulle scene musicali con un nuovo album, "Buona Fortuna", e un tour che lo porterà nei luoghi più iconici del panorama live italiano.
IL RITORNO DI ERMAL META
Ermal Meta, a tre anni di distanza dall'ultimo album di inediti, "Tribù urbana", è pronto a farci nuovamente sognare con le sue note. "Buona Fortuna" è il titolo del quinto album da solista del cantautore, che verrà rilasciato il 3 maggio prossimo da Columbia Records/Sony Music Italy.
IL NUOVO ALBUM: "BUONA FORTUNA"
Sulla copertina del nuovo album di Ermal Meta, dodici fili si collegano a una balena bianca, simbolo della ricerca della propria fortuna. Una fortuna che, come ci ricorda l'artista, spesso si nasconde là dove a volte ci dimentichiamo di guardare. Ermal Meta torna quindi con un progetto fresco e ricco di significati, un viaggio musicale composto da dodici tracce tra cui anche i singoli "Male più non fare" con Jake la furia e "L'unico pericolo".
IL RITORNO LIVE: IL TOUR
Ermal Meta ha annunciato anche un tour che partirà il 13 luglio dal Teatro Romano di Verona. Un ritorno alla dimensione live in un anno molto importante per lui, che lo porterà sui palchi più importanti della penisola. Il calendario del tour annuncia date in luoghi iconici, come l'Anfiteatro dell'Anima a Cervere, l'Arena del Mare a Genova, l'Arena del Marinaretto a Palazzolo Dello Stella, il Teatro La Versiliana a Marina di Pietrasanta, la Piazza Libertini a Lecce, l'Anfiteatro Falcone e Borsellino a Zafferana Etnea, il Teatro di Verdura a Palermo, l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma e il Carroponte a Sesto San Giovanni. Come ogni artista, anche Ermal Meta sa che il palco è il luogo dove la musica prende vita, dove le canzoni si incontrano con il pubblico e diventano emozioni. E non vediamo l'ora di partecipare a questa nuova avventura musicale.
Video del Giorno