PRIDE
28 Marzo 2024
C'è mai stato un periodo più straordinario per Annalisa? La cantautrice italiana, che ha recentemente conquistato le classifiche americane e francesi, è stata scelta come madrina del Roma Pride 2024, il più grande evento LGBTQ+ del paese.
LA CONQUISTA DELL'AMERICA E DELLA FRANCIA
Annalisa ha ottenuto riconoscimenti internazionali per la sua musica, tra cui il premio 'Global Force' ai Billboard Women in Music, l'evento annuale dedicato alle donne più influenti dell'industria musicale. Si tratta di un riconoscimento importante, assegnato da Billboard Italia, che conferma il talento e l'impatto globale di Annalisa. Ma non è tutto. La sua hit 'Sinceramente' ha recentemente conquistato il Doppio Disco di Platino e ha fatto il suo debutto in Francia con una versione italo-francese del brano, realizzata insieme a Olivia Stone. E se tutto ciò non bastasse, il remix del famoso DJ francese Bob Sinclar è uscito il 28 marzo.
MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024
Ma Annalisa non si ferma all'estero. A giugno, sarà la madrina del Roma Pride, l'evento di celebrazione e rivendicazione dei diritti LGBTQ+ più grande d'Italia. La sua ultima canzone sarà l'inno ufficiale della manifestazione, che quest'anno celebra il suo trentesimo anniversario. Quale modo migliore per dimostrare il suo sostegno alla comunità LGBTQ+ e per celebrare la diversità e l'inclusione?
SUCCESSI SU SUCCESSI
Annalisa non smette di raccogliere successi. È l'artista femminile più ascoltata su Spotify e la prima donna ad entrare nella classifica globale di Billboard USA nella top 100. La sua canzone 'Mon Amour' ha ottenuto il Quinto Platino, diventando la prima canzone solista di un'artista italiana a raggiungere questo risultato. In totale, Annalisa ha ottenuto 38 dischi di platino e 13 di oro.
IL RITORNO SUI PALCHI ITALIANI
Dopo il successo all'estero, Annalisa tornerà in patria per il tour "Tutti nel vortice Palasport", che toccherà le principali città italiane. I concerti di Firenze, Milano, Bari, Napoli, Roma e Padova sono già esauriti. Inoltre, a maggio, Annalisa si esibirà per la prima volta all'Arena di Verona, con due date, il 14 e il 20 maggio. Non c'è dubbio che Annalisa stia vivendo un periodo d'oro della sua carriera. La sua musica e il suo talento stanno conquistando il mondo, e non vediamo l'ora di vedere cosa riserverà il futuro per questa straordinaria artista.
Video del Giorno