CONCERTI
28 Marzo 2024
Un fiume di note jazz, soul e gospel scorre verso il cuore di Venezia. Lo guida Gregory Porter, l'artista che ha rivoluzionato il panorama musicale contemporaneo, e che il 9 luglio 2024 si esibirà al Teatro La Fenice, in quella che sarà la sua unica data italiana.
UN TRIONFO DI JAZZ, SOUL E GOSPEL
Gregory Porter non è solo un cantante: è un fenomeno musicale che ha conquistato il mondo. Vincitore di due Grammy Awards, la sua voce baritonale ed avvolgente ha saputo rendere il jazz contemporaneo accessibile al grande pubblico. Un artista di fama internazionale che ha sedotto una platea trasversale con un mix unico di jazz, soul e gospel. La sua musica, intrisa di emozione e di una maturità senza tempo, risuona nei cuori degli ascoltatori.
I GIGANTI CHE HANNO ISPIRATO GREGORY PORTER
Le radici della musica di Porter affondano nel blues, nel gospel e nel soul. Già dal suo primo lavoro, "Water", emergeva quel senso di maturità senza tempo che caratterizza i giganti di questi generi e suoi maestri tra cui Nat King Cole, Joe Williams e Donny Hathaway. La consacrazione è arrivata con il secondo album, "Be Good", che gli ha fruttato una serie infinita di riconoscimenti, posizionandolo a fianco di quegli stessi giganti a cui si ispirava.
GREGORY PORTER E IL TEATRO LA FENICE: UN INCONTRO DESTINATO
Il Teatro La Fenice di Venezia è noto per aver ospitato alcuni dei più grandi nomi della musica, da Winton Marsalis a Burt Bacharach, da Bobby McFerrin a Keith Jarrett. Il 9 luglio 2024, sarà il turno di Gregory Porter. Una scelta che sembra perfetta, dato il fascino universale del suo stile musicale e la sua reputazione di artista che sa incantare il pubblico con le sue performance. Il concerto di Porter a La Fenice non sarà solo un evento musicale, ma un'esperienza unica, un viaggio tra le note di una musica che unisce generi e generazioni, in uno dei teatri più prestigiosi al mondo. Sarà l'occasione per vedere da vicino un artista che ha esibito la sua musica in alcuni degli eventi più prestigiosi, dal Glastonbury Festival al Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, fino al lancio del Mars Perseverance Rover della NASA. Non resta che aspettare l'arrivo del 9 luglio e lasciarsi incantare dal flusso di note jazz, soul e gospel che porteranno Gregory Porter sul palcoscenico del Teatro La Fenice.
Video del Giorno