CARNEVALE
29 Marzo 2024
A Taglio di Po il Carnevale prenderà vita il 7 aprile con il suggestivo “Carnevale Tagliolese”, un evento organizzato con cura dalla Pro Loco e dall'associazione “Foglie Vive”. L'atmosfera festosa è alimentata dall'entusiasmo dei suoi organizzatori, tra cui spiccano Federica Pozzato, Daniele Passarella e Gianna Calderoli, veri pilastri di questa tradizione.
Quest'anno, la manifestazione accoglie 14 carri provenienti da varie località del Veneto e dell'Emilia, creando un caleidoscopio di culture e tradizioni. Da San Stino di Livenza a Codigoro, i carri porteranno con sé il folklore e la creatività delle rispettive comunità. Un tocco speciale sarà dato dalla partecipazione straordinaria degli amici di Oca Marina, che aggiungeranno un'energia unica alla festa.
Ma non sono solo i renderanno magica questa giornata: oltre 600 figuranti e 5 gruppi animeranno le strade di Taglio di Po con il loro entusiasmo contagioso. Tra questi i “Cosplay” che apriranno la parata vestiti da supereroi. Oltre a sfilare, i “Cosplay” saranno disponibili per foto e selfie, regalando sorrisi e momenti indimenticabili a grandi e piccini.
L'inclusione è al centro del “Carnevale Tagliolese” che vedrà la partecipazione di gruppi scolastici, palestre e persino dei giovani della squadra di calcio locale, vestiti con costumi creati dalle mamme.
A guidare gli eventi, due presentatori: Grandi Fiorigi e Leandro Maggi che con la loro simpatia animeranno e creeranno un'atmosfera di festa. Il supporto tecnico sarà gestito dal service audio Cdm di Andrea Smiderle.
Il “Carnevale Tagliolese” è molto più di una semplice festa: è un tributo alla creatività, alla voglia di stare assieme e di partecipare .
Video del Giorno