Cerca

NUOVE USCITE

Mark Knopfler pubblica il nuovo singolo "Two Pairs Of Hands"

Il chitarrista britannico stupisce ancora una volta il suo pubblico con un nuovo singolo che anticipa l'album "One deep river", in uscita il prossimo 12 aprile.

Mark Knopfler: "Two Pairs Of Hands", il nuovo singolo anticipa l'album "One Deep River"
Immaginatevi al centro del palco, la luce dei riflettori puntata su di voi, una chitarra tra le mani e una grande band ad affiancarvi. Riuscite a sentirvi sopraffatti dalle informazioni da gestire, il tentativo di mettere insieme tutto, mentre un grande pubblico vi osserva con attesa? Questo è esattamente ciò che Mark Knopfler, storico leader dei Dire Straits, ha cercato di spiegare nel suo nuovo singolo "Two Pairs Of Hands". 

IL RITORNO DI UN GRANDE DELLA MUSICA
Nato a Glasgow il 12 agosto 1949, Mark Knopfler è uno dei nomi più influenti nel mondo della musica rock. Fondatore dei Dire Straits, ha guidato la band fino al 1995, per poi intraprendere una carriera solista di grande successo. Ha collaborato con giganti del calibro di Bob Dylan, Eric Clapton ed Emmylou Harris, producendo anche lavori per Dylan, Tina Turner e altri. Il chitarrista britannico, noto per il suo stile chitarristico unico e per la tecnica senza plettro, è tornato con un nuovo singolo "Two Pairs Of Hands", terzo estratto dal suo prossimo album da solista "One Deep River", in uscita il prossimo 12 aprile.

TWO PAIRS OF HANDS: UN VIAGGIO NEL CUORE DELL'ARTISTA
"Two Pairs of Hands è una canzone che cerca di spiegare come ci si senta a gestire tutte le informazioni e a cercare di mettere insieme tutto quando si è in piedi al centro del palco con una grande band", ha dichiarato Knopfler. "Hai un grande pubblico intorno a te e stai cercando di elaborare tutte queste cose allo stesso tempo". Il brano, registrato presso i British Grove Studios di Londra, è stato scritto da Knopfler e prodotto insieme a Guy Fletcher. La band che si sente suonare nel brano include Mark Knopfler, Jim Cox e Guy Fletcher, Glenn Worf, Ian Thomas, Danny Cummings, Richard Bennett e Greg Leisz.

ONE DEEP RIVER: L'ATTESA PER IL NUOVO ALBUM
"One Deep River" sarà il decimo album in studio dell'artista inglese. Dopo i singoli "Ahead Of The Game" e "Watch Me Gone", "Two Pairs Of Hands" è il terzo estratto dal disco, che uscirà il prossimo 12 aprile. Una novità che ha scatenato l'entusiasmo dei fan, pronti ad accogliere con entusiasmo le nuove sonorità proposte dall'artista.
In attesa dell'uscita del disco, Mark Knopfler ha riunito più di 54 famosi chitarristi rock per eseguire una nuova versione di "Going Home: Theme From Local Hero", dimostrando ancora una volta la sua grande passione per la musica e la sua capacità di unire talenti diversi in un unico progetto. Non resta che attendere l'uscita di "One Deep River" per scoprire tutte le sorprese che l'artista ha in serbo per i suoi fan. Nel frattempo, "Two Pairs Of Hands" è disponibile per l'ascolto, un assaggio che promette un album ricco di emozioni e di grande qualità musicale.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie