Cronaca
13 Aprile 2024
E' stato identificato il responsabile della morte del 47enne di Pistoia, deceduto dopo una lite al termine del concerto dei Subsonica a Firenze. Ibrahim Senad, 48enne nato a Verona ma residente a Firenze, è stato arrestato con l'accusa di omicidio preterintenzionale. L'uomo, già noto alle forze di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio, è ora detenuto al carcere di Sollicciano, in attesa della convalida del fermo.
La serata era iniziata come tante altre. Antonio Morra, 47enne potentino residente nel pistoiese, era andato al concerto dei Subsonica con la moglie Giuseppina. Ma poco dopo le 23, una lite è scoppiata nel piazzale interno del Mandela Forum. Secondo quanto riportato da FirenzeToday, sarebbero state coinvolte più persone, alcune delle quali armate.
Il personale sanitario della Croce Rossa Italiana ha soccorso un uomo privo di sensi ai piedi della scalinata del cortile della struttura. Si trattava di Antonio Morra, che è stato trasportato urgentemente all'ospedale fiorentino di Careggi. Qui, i medici hanno constatato il decesso, collegato a un importante trauma cranico.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno subito avviato una serie di accertamenti, visionando anche le immagini della videosorveglianza dell'edificio. Da quanto ricostruito, gli investigatori hanno ritenuto di aver acquisito una serie di elementi che avrebbero portato a ritenere concretamente che la vittima sia stata colpita dal 48enne a seguito di una lite con un potente colpo alla testa. Senad si trovava sul posto in quanto faceva parte di un ditta esterna di addetti incaricati al montaggio e smontaggio dei palchi.
Video del Giorno