Cerca

MUSICA

BigMama si racconta nel suo primo libro "Cento occhi"

Dalla pubblicazione del suo ultimo album "Sangue" al debutto letterario con "Cento occhi", fino alla partecipazione a Heroes Festival 2024: l'evoluzione artistica di BigMama.

BigMama: tra musica, libri e festival. Un viaggio nell'universo dell'artista campana

BigMama, una delle voci più autentiche e innovative del panorama musicale italiano, si racconta nel suo primo libro "Cento occhi", in uscita il prossimo 14 maggio per Rizzoli. L'annuncio arriva dopo la pubblicazione del suo ultimo album "Sangue" e la partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Ma chi è davvero BigMama e come si è evoluta la sua carriera artistica?

"Cento occhi" è un "manuale" per aiutare gli altri, così l'ha definito BigMama. Il libro, già preordinabile, è un viaggio attraverso la storia dell'artista, raccontata con i suoi occhi. "Non potete neanche immaginare quanto sia liberatorio parlare della propria vita, spero tanto possa essere di profondo aiuto nei vostri momenti difficili e di incertezza", ha scritto BigMama sul suo profilo Instagram ufficiale. Ma cosa ci aspettiamo da questo libro? Forse un viaggio intimo e personale attraverso le sfide, le vittorie e le sconfitte di un'artista che ha sempre creduto in se stessa.

Il percorso musicale di BigMama è stato un crescendo di successi. Dopo il primo progetto "Next Big Thing" del 2022, l'artista ha rilasciato il suo ultimo album "Sangue" lo scorso 22 marzo. Un lavoro che segna un ritorno alle origini, come ha raccontato la stessa BigMama: "Sono tornata un po’ all’origine. Ho iniziato a fare musica perché avevo necessità di dire qualcosa, poi è diventato quasi un esercizio di stile per posizionarmi in un determinato contesto. Quest’anno ho passato un anno di merda e ho sentito proprio il bisogno di buttare fuori tutte le cose che mi erano successe e credo di aver scritto un album molto intelligente dal punto di vista emotivo".

Ma le novità per BigMama non finiscono qui. L'artista sarà la protagonista, insieme all’European Union Youth Orchestra, della tappa finale di Heroes Festival 2024 a Roma il prossimo 24 maggio, dieci giorni dopo l’uscita di "Cento occhi". Un evento simbolico per richiamare l’attenzione sulle sfide economiche, sociali, ambientali e istituzionali che l’Unione Europea deve affrontare per migliorare la qualità della vita delle persone e contribuire a uno sviluppo sostenibile sotto ogni punto di vista. BigMama continua a sorprendere e a evolversi, mostrando una versatilità artistica che la rende unica nel panorama musicale italiano. Tra musica, libri e festival, l'artista campana dimostra che l'arte non ha confini e che ogni forma di espressione può diventare un mezzo per raccontare se stessi e aiutare gli altri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie