Cerca

CURIOSITA'

Il Maskò nel nuovo video di Max Pezzali

Un piccolo fotogramma, ma tanti i ricordi

Il Masko nel nuovo video di Max Pezzali

ROVIGO - Un piccolissimo fotogramma che però basta a riaprire la scatola dei ricordi di tanti rodigini, e non, che negli anni della gioventù hanno frequentato la discoteca Maskò, ormai sostituita da una nuova struttura dopo essere stata abbandonata e rasa al suolo. 

Il celebre locale, infatti, è stato inserito nel video che accompagna il nuovo singolo di Max Pezzali "Discoteche Abbandonate"

"Quante figate nelle discoteche abbandonate", ricorda il cantante lasciando passare sullo schermo i locali più celebri di tutta Italia, dal Melody Mecca di Rimini, al Marabù fino al celebre Casbah.

Luoghi che hanno visto nascere amori, che ci hanno fatto divertire e ballare, dal pomeriggio fino al mattino, ormai seppelliti nella memoria di un passato non troppo lontano, ma che portano ferite quasi impossibili da sanare.

Luoghi passati da locali di tendenza a edifici decadenti, simbolo di una società che (forse) è cresciuta (lasciando il posto a famiglia, lavoro e figli), sicuramente è cambiata. Luoghi magici, di cui ormai rimangono solo tanti (e dolcissimi) ricordi sbiaditi.

"E' stato bello ballare fino a qui" , conclude la canzone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie