COACHELLA
23 Aprile 2024
C'è mai stato un concerto che non dimenticherete mai? Uno di quelli che vi ha lasciato un ricordo indelebile, non per la performance dell'artista, ma per un evento inaspettato? Il 22 Aprile 2024, al Coachella, Kid Cudi ha dato vita a uno di questi momenti.
Kid Cudi, l'artista statunitense, era super eccitato all'idea di suonare al Coachella. Il suo ritorno era atteso con ansia, dato che la sua ultima volta era stata nel 2019. Ma la gioia di Kid Cudi e dei suoi fan è durata poco. Durante il suo show, l'artista ha deciso di saltare giù dal palco nel tentativo di avvicinarsi al pubblico. Un gesto d'affetto che si è trasformato in un incidente.
Mentre scendeva, Kid Cudi si è fatto male al piede. Un infortunio che si è poi rivelato più grave del previsto. "Ehi ragazzi, oggi mi sono rotto un piede al concerto. Sto uscendo dall’ospedale" ha scritto l'artista su X, poco dopo la mezzanotte. Kid Cudi si è fatto male durante l'esecuzione di Memories e, subito dopo la caduta, è stato portato via dai medici presenti sul posto.
Kid Cudi è stato aggiunto al secondo weekend del festival di Indio, in California. Durante il suo show ha eseguito per la prima volta dal vivo due nuove canzoni: MOON MAN SHIT e BLUE SKY. Nella scaletta ristretta erano presenti anche Tequila Shots, Sad People, Up Up & Away, Superboy e Electrowavebaby 2.0. L'ultimo pezzo eseguito è stato, appunto, la cover del remix di Memories di David Guetta.
Nonostante l'incidente, Kid Cudi non sembra aver perso il suo spirito combattivo. "Non mi sono mai rotto un osso prima d’ora, quindi è tutto un po’ folle. Voglio ringraziarvi tutti per le vostre preoccupazioni e i vostri auguri!!! Vi voglio bene. Vi ho sentito ancora piangere quando sono sceso dal palco. Mi ha fatto sorridere molto". Kid Cudi, insieme a Pusha T, si esibirà in Italia, al Forum di Assago a Milano, il 5 marzo 2025.
Video del Giorno