CINEMA
24 Aprile 2024
Nel mondo dorato di Hollywood, non tutto è come sembra. Dietro i riflettori e le luci accecanti, si nascondono storie scomode, che raramente vengono alla luce. Una di queste è stata recentemente rivelata da Anne Hathaway, attrice di fama internazionale, che ha deciso di rompere il silenzio e raccontare la sua esperienza durante i primi provini.
In un'intervista rilasciata a V Magazine, l'attrice ha confessato di aver ricevuto richieste "disgustose" e fuori luogo per testare la sua complicità con gli altri attori. "Mi chiesero di baciare dieci ragazzi, lo trovai disgustoso", ha rivelato Hathaway. Un episodio che ha scosso i lettori e fatto il giro del web in poche ore. Ma perché una giovane attrice, all'inizio della sua carriera, si trova a dover accettare simili richieste?
Quando l'attrice debuttò nel mondo del cinema all’inizio del millennio, infatti, l’attenzione dei media e sociale sul tema delle molestie sessuali sui set cinematografici non era ancora forte come lo è oggi. Movimenti come il #MeToo, per esempio, ancora non esistevano e molte attrici che hanno vissuto sulla propria pelle episodi simili hanno taciuto per timore di rovinare la propria carriera.
"Ero così giovane e terribilmente consapevole di quanto fosse facile perdere tutto, venendo etichettata come difficile" ha confessato la Hathaway, credendo che tirarsi indietro avrebbe potuto compromettere la sua carriera.
Video del Giorno
FANTASANREMO 2026