MUSICA
03 Maggio 2024
Il prossimo 25 Maggio si terrà la seconda edizione di A Nome Loro – Musiche e voci per le vittime di mafia, un'importante occasione per ricordare chi ha perso la vita per colpa della mafia e per rimarcare quanto è importante continuare a combatterla. A questo proposito non mancheranno gli interventi e le testimonianze di chi è in prima linea per questa battaglia.
La location è la suggestiva cornice del Parco Archeologico di Castelvetrano in provincia di Trapani e a presentare l'evento saranno Francesca Barra, Stegania Renda e Gino Castaldo.
Tra gli altri Tra gli artisti che prenderanno parte all'evento ci sono Daniele Silvestri, Malika Ayane, La Rappresentante di Lista, Donatella Rettore, Arisa, Raiz, Paolo Fresu e Simona Molinari, Levante, Anna Castiglia e Martina Cirri. Ma anche Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Shorty e i Modena City Ramblers che si esibiranno con il Coro Do Re Mi dei bambini della scuola “Giuseppe Di Matteo” di Castelvetrano.
Presenzierà inoltre Giuseppe Cimarosa, stimato regista e performer di Teatro Equestre, figlio del collaboratore di giustizia Lorenzo e nipote di Matteo Messina Denaro.
La partecipazione al festival è gratuita, previa iscrizione a questo link.
Video del Giorno