Cerca

CINEMA

"Find Your Friends": un thriller che sfida la mascolinità tossica

Il nuovo film di Izabel Pazkad, un viaggio di vendetta contro la violenza di genere

"Find Your Friends": un thriller che sfida la mascolinità tossica

Nel mondo del cinema, ogni tanto, emerge una storia che sfida le convenzioni e offre una prospettiva fresca e provocatoria. "Find Your Friends", il nuovo thriller diretto dall'attrice e regista Izabel Pazkad, sembra essere uno di questi. Ma cosa rende questo film così speciale?

Il film vanta un cast di attori di alto calibro come Helena Howard (Madeline's Madeline), Bella Thorne (The Duff), Zion Moreno (Gossip Girl), Chloe Cherry (Euphoria) e Sophia Ali (Grey's Anatomy). Ma chi è la mente dietro questo progetto intrigante?

Izabel Pazkad non è solo l'attrice e regista di "Find Your Friends", ma è anche la sceneggiatrice del film. Il soggetto del film è il precedente cortometraggio diretto, interpretato e sceneggiato da Pakzad, "Don't Worry, Its Gonna Be Ok", che ha vinto il premio come miglior cortometraggio al L.A. Film Festival. Un talento poliedrico, come l'ha definito Andrea Iervolino, CEO di Ilbe, la società che produce il film attraverso la collegata WTI.

Nel film, Amber e le sue quattro migliori amiche partono da Los Angeles per trascorrere un fine settimana a Joshua Tree. Ma al loro arrivo, si rendono subito conto che la gente del posto non le vuole. L'ambiente diventa progressivamente sempre più ostile: le ragazze vengono denigrate dai vicini, allontanate dalla polizia e perseguitate da alcuni uomini del posto. Ma quando Amber rivela il proprio trauma, che affonda le radici nel suo passato, le amiche, stanche dell'onnipresente mascolinità tossica, trasformano il viaggio in una vendetta.

"Find Your Friends" non è solo un thriller, ma è anche un film che porta sul grande schermo temi sociali di grande attualità. Si propone di essere non solo un grande prodotto artistico, ma anche una narrazione capace di sensibilizzare gli spettatori nei confronti della violenza di genere. Un obiettivo ambizioso, ma necessario in un'epoca in cui la violenza di genere è ancora un problema diffuso.

Il film sarà presentato ai buyers a Cannes, un'occasione importante per far conoscere al mondo questo progetto unico e significativo. Ma quale sarà la reazione del pubblico e della critica? Solo il tempo potrà dirlo. "Find Your Friends" è un film che promette di essere un viaggio emozionante e provocatorio, una sfida alla mascolinità tossica e una voce forte contro la violenza di genere. Non vediamo l'ora di vedere come questa storia si svilupperà sul grande schermo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie