Cerca

EUROVISION

Eurovision 2024: Ucraina e Croazia conquistano la finale

Due delle favorite dell'Eurovision 2024, Ucraina e Croazia, si qualificano per la finale a Malmo, in Svezia

Eurovision 2024: Ucraina e Croazia conquistano la finale

L'Eurovision Song Contest, l'evento musicale più seguito in Europa, è tornato con la sua edizione 2024. Quest'anno, la competizione si svolge a Malmo, in Svezia, e le prime semifinali hanno già riservato delle sorprese.

Tra le favorite dell'Eurovision 2024, Ucraina e Croazia, si sono qualificate ieri sera per la finale che si terrà sabato a Malmo. Ma chi sono questi due paesi che hanno conquistato il cuore del pubblico e dei giurati? E cosa ci riserva la finale di sabato?

Oltre a Ucraina e Croazia, si sono qualificate anche Serbia, Portogallo, Slovenia, Lituania, Finlandia, Cipro, Irlanda e Lussemburgo. Un mix di stili musicali e di culture che rende l'Eurovision un evento unico nel suo genere. Ma quali saranno le canzoni che riusciranno a conquistare il pubblico nella finale di sabato?

L'Eurovision Song Contest non è solo una competizione musicale, ma un vero e proprio evento che coinvolge l'intera Europa e non solo. Ogni anno, artisti provenienti da tutto il continente si sfidano sul palco, portando con sé non solo la loro musica, ma anche la loro cultura e le loro tradizioni. Ma quali saranno le sorprese di quest'anno?

La finale dell'Eurovision 2024 si preannuncia ricca di emozioni. Con Ucraina e Croazia già qualificate, e con altri otto paesi pronti a dare il massimo, la competizione si preannuncia più accesa che mai. Ma chi riuscirà a conquistare il trofeo quest'anno? In attesa della finale, possiamo solo immaginare quali saranno le performance che ci lasceranno a bocca aperta e quali canzoni diventeranno le nuove hit dell'estate. Ma una cosa è certa: l'Eurovision 2024 sarà un evento da non perdere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie