Cerca

ADRIA

String fest, stasera il concerto al Buzzolla di Adria

Col conservatorio

String fest, stasera il concerto

E’ la serata della “String fest” (la festa della corda, ndr) promossa dal conservatorio Buzzolla in programma questa sera alle 21 nell’auditorium Mecenati in viale Maddalena. L’incontro musicale è organizzato in collaborazione con la fondazione Mecenati e in partnership con BancAdria Colli Euganei.

Il concerto è aperto alla cittadinanza con ingresso libero. Si esibisce l’orchestra d’archi degli studenti del conservatorio con la soprano Elene Sanadze e Giovanni Noventa al pianoforte, direttore Luca Paccagnella. Saranno eseguite musiche di Vasilij Sergeevic Kalinnikov, Ferdinando Carulli,

Sergej Vasilyevich Rachmaninov, Giacomo Puccini, Sergej Sergeevic Prokof'ev e Benjamin Britten.

Nel frattempo grande soddisfazione a Villa Mecenati per la recente straordinaria affermazione di Gianluca Bergamasco, allievo di pianoforte di Giorgio Farina, che si è imposto nella categoria A alla 19esima edizione del prestigioso concorso nazionale Marco Bramanti, svoltosi nei giorni scorsi a Forte dei Marmi. L’albo d’oro annovera nomi illustri quali Beatrice Rana e Leonora Armellini, attuale docente al Buzzolla. La giuria di altissima qualità era formata da Olga Zdorenko, presidente, Vincenzo Balzani, Bruno Canino, Andrea Dindo e Irene Veneziano.

L’istituto musicale ricorda che è possibile sostenere il conservatorio devolvendo il 5Xmille in sede di dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale 81004200291 nello spazio riguardante “Finanziamento della ricerca scientifica e dell’Università”. Con una promessa: “Ve lo restituiremo in musica”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie