MUSICA
10 Maggio 2024
Chi non ha mai sentito parlare de Il Volo? Il trio italiano, formato da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, ha conquistato il mondo con la loro musica, e ora tornano in prime time su Canale 5 per celebrare i 15 anni di una carriera strepitosa. Ma cosa ci aspetta in queste tre serate evento?
Dopo il successo dello scorso anno, da martedì 14 maggio Il Volo - Tutti per uno, torna in prime time su Canale 5. Tre serate evento direttamente dall'Arena di Verona, un luogo simbolo della musica italiana e internazionale. Ma chi accompagnerà il trio in questa avventura?
La prima serata sarà condotta dal trio, con la partecipazione di Giorgia. Uno spettacolo all'insegna della grande musica con artisti prestigiosi e momenti inediti. Saranno ospiti della prima puntata Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, Gaetano Curreri, Mara Sattei e Giorgio Panariello. Un progetto di Michele Torpedine che promette di regalare emozioni uniche.
Dopo l'uscita di Ad Astra - il primo disco di inediti uscito il 29 marzo - e il successo delle prime quattro date del world tour in Giappone, Il Volo festeggia su Canale 5 i 15 anni di una carriera strepitosa. Ma quali sono i prossimi passi del trio?
Tra giugno e settembre il trio partirà poi per 20 live estivi nei luoghi più suggestivi d'Italia. E nel 2025 sarà in tour negli USA, in Canada e in America Latina. Un viaggio musicale che da Verona arriva fino al mondo, un viaggio che Il Volo - Tutti per uno è pronto a condividere con tutti noi. Il Volo - Tutti per uno è prodotto da FriendsTV. La regia è affidata a Luigi Antonini. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della musica.
Video del Giorno