Cerca

INIZIATIVE

Il World Kizomba Project: 80 ballerine danzano per una causa benefica a Villa Draghi

Montegrotto Terme diventa palcoscenico di un flash mob internazionale per la lotta alla violenza sulle donne

Il World Kizomba Project: 80 ballerine danzano per una causa benefica a Villa Draghi

Domenica mattina 19 maggio, Villa Draghi a Montegrotto Terme si trasformerà in un palcoscenico di danza internazionale. Ottanta ballerine provenienti da tutta Italia si riuniranno per registrare il video del flash mob del team italiano del "World Kizomba Project". Ma cosa si cela dietro questo evento?

Il "World Kizomba Project" è un progetto che coinvolge circa 70 paesi in tutto il mondo. L'obiettivo? Aiutare cause benefiche per associazioni riconosciute e operative a livello mondiale. Ogni nazione, con una location scelta, mette in scena il proprio team di ballerine che eseguono una coreografia predefinita, uguale per tutti. Il video del flash mob viene poi inviato a una giuria internazionale che decreterà il paese vincitore.

Per quest'anno, la location scelta per l'Italia è Villa Draghi, un luogo di grande fascino a Montegrotto Terme. Ma perché proprio qui? "Ringraziamo le organizzatrici dell’evento per aver scelto Montegrotto Terme come location per questo flash mob, sia perché porta il nostro territorio nel mondo ma soprattutto per lo scopo benefico e le tematiche del mondo femminile che mette in evidenza", afferma il sindaco.

Le ballerine, donne non professioniste e di tutte le età, indosseranno il fiocchetto rosso simbolo della lotta alla violenza contro le donne. Un gesto simbolico, ma di grande impatto, che sottolinea l'importanza di questo evento non solo come manifestazione artistica, ma anche come momento di sensibilizzazione su una tematica tanto delicata quanto attuale.

Il "World Kizomba Project" è dunque un evento che unisce la passione per la danza alla solidarietà, portando il nome di Montegrotto Terme e dell'Italia nel mondo. Un appuntamento da non perdere, per chi ama la danza, ma anche per chi crede nel potere dell'arte come strumento di sensibilizzazione e cambiamento sociale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie