CONCERTI
07 Giugno 2024
A dieci mesi dal brutto incidente in bici avvenuto il 15 luglio 2023 a Santo Domingo, Lorenzo Cherubini, meglio conosciuto come Jovanotti, è pronto a tornare sul palco. L'annuncio del suo nuovo tour, il PalaJova 2025, ha già scatenato l'entusiasmo dei fan. Ma cosa possiamo aspettarci da questo ritorno tanto atteso?
L'incidente che ha coinvolto Jovanotti nel luglio 2023 ha lasciato un segno profondo non solo nel fisico dell'artista, ma anche nel cuore dei suoi fan. Due interventi chirurgici e un lungo periodo di riabilitazione non hanno però spento la sua voglia di musica e di spettacolo. E così, a partire dal 4 marzo 2025, Lorenzo tornerà a calcare i palcoscenici dei palazzetti italiani e internazionali, trasformandoli nei suoi iconici "PalaJova".
Il tour, prodotto da Trident Music, prenderà il via il 4 e 5 marzo 2025 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro. Seguiranno sei date a Milano, presso l'Unipol Forum, dall'11 al 18 marzo. Il 20 marzo sarà la volta di Zurigo, con un concerto all'Hallenstadion, per poi tornare in Italia con quattro date al Nelson Mandela Forum di Firenze dal 22 al 26 marzo. Bologna ospiterà Jovanotti il 3 e 5 aprile all'Unipol Arena, mentre Torino lo accoglierà il 9 e 10 aprile all'Inalpi Arena. Il tour si concluderà a Roma, con quattro date al Palazzo dello Sport dal 22 al 26 aprile.
Ma cosa rende il PalaJova 2025 così speciale? Innanzitutto, la promessa di uno spettacolo unico, come solo Jovanotti sa fare. Chi ha avuto la fortuna di assistere ai suoi concerti sa bene che ogni esibizione è una festa, un'esplosione di energia e di emozioni. E questo tour non farà eccezione. Lorenzo ha sempre saputo come coinvolgere il pubblico, mescolando grandi successi del passato con nuove hit, creando un mix perfetto di nostalgia e novità.
Jovanotti ha sempre avuto un rapporto speciale con i suoi fan. Lo dimostra il successo del suo ultimo tour, che ha collezionato 67 date nei palasport e oltre 600mila spettatori. E lo dimostra anche il video di "Viva la libertà", un omaggio ai fan che ha chiuso il tour dei record. Lorenzo non ha mai nascosto quanto sia importante per lui il sostegno del suo pubblico, e il PalaJova 2025 sarà l'occasione per ringraziarli ancora una volta.
Lorenzo Cherubini non è solo un cantante, ma un artista a tutto tondo. La sua carriera è costellata di successi, ma anche di sperimentazioni e di progetti innovativi. Dal rap degli esordi alla world music, passando per il pop e il rock, Jovanotti ha sempre saputo reinventarsi, rimanendo però fedele a se stesso. E questo tour sarà l'ennesima dimostrazione della sua versatilità e del suo talento.
I biglietti per il PalaJova 2025 saranno disponibili a partire dalle ore 14.00 del 30 maggio sui circuiti Ticketone e Ticketmaster. Un'occasione da non perdere per tutti i fan di Jovanotti, ma anche per chi vuole vivere un'esperienza musicale unica. Perché, come ha dimostrato in passato, ogni concerto di Lorenzo è molto più di un semplice spettacolo: è un viaggio, un'avventura, una festa.
Video del Giorno