Cerca

TEATRO

“Pillole di teatro” verso il gran finale

In Abbazia la scelta dei due interpreti della provincia di Rovigo che accederanno alla finalissima

“Pillole di teatro” verso il gran finale

Badia Polesine ospiterà la selezione dei candidati polesani che potranno accedere alla finale di “Pillole di teatro”.

Giovedì 27 giugno alle 21, il Giardino dell’abate dell’abbazia farà da cornice alla serata di selezione dei due interpreti della provincia di Rovigo che accederanno alla finalissima della quarta edizione del festival regionale del monologo “Pillole di teatro”, che si terrà il 6 settembre in piazza Annonaria a Rovigo. Il festival è promosso dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) del Veneto, d’intesa con i suoi comitati provinciali e in collaborazione con i Comuni ospitanti.

Ben dodici i candidati che si esibiranno nel corso della serata: Alberto Felisati, Anna Paola Bassani, Simone Bizzo, Maria Pia Gallo, Elena Crepaldi, Raffaela Longhini, Michela Finatti, Enrico Maggiolo, Roberto Pinato, Barbara Grande, Marisa Ferroni, Maurizio Noce; ognuno di essi avrà a disposizione un massimo di otto minuti per dimostrare il proprio talento dando prova di ritmo, dizione, capacità interpretativa del testo e originalità.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati e dell'interesse degli Associati per la partecipa-zione alle selezioni provinciali - commenta il presidente Fita Veneto, Mauro Dalla Villa - che conferma quanto sia gradita l'iniziativa che, speriamo, come nelle edizioni passate, incontri il favore del pubblico il quale, in ogni provincia, vorrà essere presente per applaudire le performance”.

Il vincitore del festival regionale conquisterà un posto in finale a un concorso nazionale di monologhi. L’edizione 2023 è stata vinta da Mariano Agostinelli della compagnia La Cittadella del musical di Cittadella, con un brano tratto da “Novecento” di Alessandro Baricco.

L’iniziativa potrà contare sul patrocinio del Comune di Badia Polesine e della Provincia di Rovigo e il contributo di Fondazione Rovigo Cultura. In caso di maltempo, la serata si svolgerà al teatro sociale “Balzan”. L’ingresso libero con prenotazione consigliata. Per informazioni ed aggiornamenti si può consultare il sito www.fitaveneto.org, oltre che le pagine facebook di Fita Veneto e dei comitati provinciali, o ancora contattare lo 0444 324907 (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13; giovedì dalle 14 alle 18).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie