Cerca

MUSICA

Il Ritorno di Will Smith alla musica: un nuovo capitolo con "You Can Make It"

Will Smith torna sulla scena musicale con un nuovo singolo dopo quasi vent'anni, presentato ai BET Awards 2024

Il Ritorno di Will Smith alla Musica: Un Nuovo Capitolo con "You Can Make It"

Will Smith, un nome che evoca immediatamente immagini di successi cinematografici e hit musicali degli anni '90 e 2000, è tornato sotto i riflettori musicali con il lancio del suo nuovo singolo "You Can Make It". Dopo quasi vent’anni dal suo ultimo progetto discografico, esclusa la recente collaborazione con Sean Paul per "Light ‘Em Up" del film "Bad Boys: Ride or Die", Smith ha scelto di presentare il suo nuovo brano in occasione dei BET Awards 2024. L’evento, tenutosi il 30 giugno al Peacock Theater di Los Angeles, ha visto l’artista esibirsi con il suo nuovo pezzo, accompagnato da Fridayy e dal gruppo gospel Sunday Service Choir.

Sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 69 milioni di follower, Will Smith ha condiviso un video delle prove e ha espresso quanto la musica sia stata importante per lui, specialmente nei momenti più difficili. “Durante alcuni dei miei momenti più bui, la musica è sempre stata lì per me, per sollevarmi e per aiutarmi a crescere”, ha scritto l’artista, sottolineando il potere terapeutico della musica nella sua vita. Nonostante l’entusiasmo per il nuovo singolo, Will Smith non ha ancora rivelato se "You Can Make It" farà parte di un album completo.

Il ritorno di Will Smith alla musica ha suscitato grande interesse e curiosità tra i fan. La sua carriera musicale è iniziata alla fine degli anni ‘80, ma è stato tra la fine degli anni ‘90 e l’inizio degli anni 2000 che Smith ha consolidato il suo posto nella scena rap e urban con successi come "Miami", "Switch", "Party Starter" e "Wild Wild West", quest’ultimo in collaborazione con Dru Hill e Kool Moe Dee per l’omonimo film del 1999. Il suo album di debutto, "Big Willie Style", ha ottenuto un enorme successo, guadagnando nove dischi di platino negli Stati Uniti.

Il testo di "You Can Make It" è un inno alla resilienza e alla speranza. Con versi come "Don’t give up on me, I need you to hold on" e "I know you can make it", Smith incoraggia gli ascoltatori a non arrendersi di fronte alle difficoltà. La canzone parla di superare le avversità, di trovare forza nei momenti bui e di credere in sé stessi. La metafora del cammino attraverso la tempesta e la promessa di un cielo più luminoso dopo il buio sono potenti immagini che risuonano profondamente.





Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie