CINEMA
12 Agosto 2024
Riconoscimento per il ruolo nel film “Il dito e la luna” con Katia Ricciarelli. “Un sogno che si avvera”
L’attore rodigino Samuele Spada premiato sul Tevere. “Lottare nella vita e cercare di realizzare i propri sogni”, questo è il motto di Samuele Spada, attore rodigino che nei giorni scorsi sulle banchine del Ponte Cestio, a Roma, alla premiazione del festival cortometraggio Corti al Tevere (organizzato dall'istituto per la cultura italiana e diretto dal professor Gennaro Ruggiero), ha ricevuto il premio come miglior attore coprotagonista per il film cortometraggio “Il dito e la luna”, diretto da Rossella Bergo e che vede come protagonista Katia Ricciarelli.
“Sono profondamente onorato per questa premiazione - ha commentato Spada - è un sogno che si avvera, e ringrazio tutta l'organizzazione la giuria e il direttore artistico del festival Gennaro Ruggiero e Rossella Bergo per avermi dato questa fantastica possibilità”.
Il premio consegnato era una statuetta di Zeus, il dio dell'Olimpo messa in palio dall'organizzazione. Samulele Spada è attore rodigino che vanta esperienze in diversi cortometraggi e lungometraggi. In passato ha frequentato i corsi del Tpo di Occhiobello.
Il festival è stato voluto dal produttore e regista cinematografico Gennaro Ruggiero e la moglie l’attrice Angelica Loredana Anton, per ribadire e dimostrare che il cinema indipendente ha tanti talenti che devono avere più supporto e considerazione.
Il festival ha visto come miglior film “Ritorno al presente” di Max Nardari, mentre il premio per la regia il primo è andato ex aequo a Sasha Alessandra Carlesi per “Il cuore rubato” e Gabriele Lazzaro per il film “The Paradox of blue”.
Video del Giorno