Cerca

LUTTO

Morto Angel Salazar, attore di Scarface e Carlito's Way

L'attore cubano-americano, noto per i suoi ruoli in "Scarface" e "Carlito's Way", è stato trovato privo di vita a Brooklyn

Morto  Angel Salazar, attore di Scarface e Carlito's Way

Ángel Salazar, un nome che forse non tutti ricordano immediatamente, ma il cui volto è indissolubilmente legato a due dei film più iconici degli anni '80 e '90: "Scarface" e "Carlito's Way". L'attore cubano-americano, noto per il suo ruolo di Chi Chi, il braccio destro di Tony Montana interpretato da Al Pacino, è stato trovato privo di vita nella doccia della casa di un amico a Brooklyn, New York, il 13 agosto 2024. Aveva 68 anni e soffriva di problemi cardiaci da tempo.

Salazar ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 1979 con i film "Boulevard Nights" e "Walk Proud". Tuttavia, è stato il ruolo di Chi Chi in "Scarface" del 1983, diretto da Brian De Palma, a catapultarlo sotto i riflettori. In questo cult movie, Salazar ha interpretato il fedele braccio destro di Tony Montana, un personaggio che ha contribuito a definire l'immaginario collettivo del gangster cinematografico. Nel 1988, Salazar ha recitato al fianco di Tom Hanks in "L'ultima battuta (Punchline)", dimostrando la sua versatilità come attore. Cinque anni dopo, nel 1993, è tornato a lavorare con Al Pacino in "Carlito's Way", un altro film di De Palma che ha consolidato la sua reputazione nel mondo del cinema.

Oltre alla sua carriera cinematografica, Salazar era anche un comico di successo nel mondo della stand-up comedy. La sua capacità di far ridere, unita al suo talento drammatico, lo ha reso un artista completo. Il suo ultimo film, "The Gilbert Diaries: The Movie" del 2023, testimonia la sua continua attività e passione per il cinema.

La notizia della sua morte ha colto di sorpresa molti fan e colleghi. Nonostante i suoi problemi cardiaci, Salazar era ancora attivo e aveva in cantiere diversi progetti, secondo quanto riportato da Internet Movie Data Base. La sua scomparsa lascia un vuoto nel mondo del cinema e della comicità, ma il suo contributo artistico continuerà a vivere attraverso i suoi film e le sue performance.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie