Cerca

DELTA BOX LIVE

Adria d'estate torna in pista. “Aspettando il gran botto finale”

L'assessore Baratella: “Qualcosa da rivedere con le frazioni, il 30 agosto seratona con Eleonora Rossi”.

Adria d'estate torna in pista. “Aspettando il gran botto finale”

L'assessore Baratella ai microfoni di Delta Radio

Il venerdì a ridosso di Ferragosto, quest’anno ricorre oggi, ovvero il giorno dopo, è da sempre una serata di “riposo” per la macchina organizzativa di “Adria d’estate”. Così domani sera la musica sarà nei locali della movida adriesi e in altri che vorranno “riscaldare” il dopo Ferragosto. Come conferma l’assessore agli eventi della giunta Bobo V, Donatella Baratella. “In questi giorni la città si svuota – dice – Pertanto solo i bar faranno musica, per il resto diamo a tutti appuntamento a venerdì prossimo per la serata dello sport, quella che possiamo chiamare l’expo dell’associazionismo sportivo”. Ma il pensiero dell’assessore è focalizzato in modo particolare sull’evento in programma tra due settimane, il 30 agosto, con il botto finale, con la “Notte bianca”, ma soprattutto con il “Tributo a Raffaella Carrà” che vedrà protagonista l’artista adriese, da anni residente a Milano, Eleonora Rossi.

La pausa di Ferragosto è anche l’occasione per fare un primo bilancio della manifestazione, anche per dare lo sprint per il rush finale.

“Una sorta di valutazione di questa prima parte di ‘Adria d’estate’ – commenta Donatella Baratella - direi molto bene, vista la partenza in punta di piedi anche da parte di Adriashopping che si è presa un po’ in ritardo, però adesso sta portando avanti bene il discorso. Come assessore agli eventi ci sono sempre, faccio in modo, insieme al sindaco, che le cose vadano tutte quante a buon fine: la ‘Serata motori’ di venerdì scorso è stata un successone con un boom di presenze. Tuttavia devo dire molto bene anche le altre serate: stanno andando così bene che adesso anche Rovigo ci ha copiato prendendosi anche loro il ‘venerdì d’estate’, ma andiamo avanti”.

A questo punto l’assessore aggiunge una riflessione in prospettiva per i prossimi anni. “C’è, secondo me una nota, che dovrebbe essere valutata un po’ meglio per quello che riguarda le frazioni: ovvero di non cozzare insieme ai venerdì. Infatti ci sono più frazioni che fanno anche loro tombola e altri spettacoli, sempre di venerdì, sarebbe il caso di farle in altre serate per non andare ad cozzare nel rispetto anche della tradizione”.

Ed ecco il pensiero rivolto al 30 agosto. “Ci sarà l’ultimo venerdì con il botto – anticipa Donatella Baratella - perché abbiamo programmato la ‘Notte bianca’, la tanto attesa notte bianca, che è arrivata, anche lì, con tanto impegno. Poi abbiamo a chiusura di ‘Adria d’estate 2024’ il ‘Tributo a Raffaella Carrà’ con la nostra compaesana adriese Eleonora Rossi che condurrà la parte dello spettacolo, ci saranno le ballerine, ci saranno le sorprese del caso, una seratona, insomma. Anche lì in caso di maltempo lo spettacolo sarà fatto al Ferrini perché non volevo che fosse praticamente annullato”.

Pensierino finale: “E’ stata una bella ‘Adria d’estate’ nonostante tutto, nonostante i gufi che c’erano: come assessore sono contenta che tutto sia stato apprezzato e avanti così”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie