Cerca

ROSOLINA

Cosplay, l'invasione pacifica in maschera

Due giorni di divertimento per gli amanti dei travestimenti in stile Manga

Cosplay, l'invasione pacifica in maschera

Un debutto con i fiocchi. E’ con questa frase che si può riassumere la prima edizione del Rosolina Beach Comics ha preso il via con grande entusiasmo, trasformando Rosolina in un vivace epicentro di cultura pop e cosplay. Due giornate intense (24 e 25 agosto ndr) per questo evento che ha visto una partecipazione massiccia di appassionati e curiosi e ha proposto una serie di raduni e contest tematici.

Nella giornata di sabato 24 ha dato inizio alla kermesse il contest cosplay a tema Genshin Impact, dove i partecipanti hanno potuto esibirsi sul palco, mostrando con orgoglio i loro costumi e le loro abilità interpretative, giudicati da una giuria di cosplayer esperti. Il cuore dell'evento, l’Artist Alley, ha ospitato artisti e artigiani come Jacopo Pasqualotto, noto per i suoi workshop creativi. Qui i visitatori hanno potuto ammirare creazioni uniche e partecipare attivamente alle attività proposte, come la costruzione di robottini personalizzati. Sempre sabato la giornata si è conclusa con il concerto dell'Impero Yamatai, una delle cover band più rinomate, che ha fatto ballare e cantare il pubblico fino a notte fonda.

Nella seconda giornata della manifestazione, andata in scena al Centro Congressi, un altro cosplay contest a tema Hazbin Hotel, le esibizioni K-Pop e alle 23 le premiazioni. L'atmosfera è stata animata non solo dai partecipanti, ma anche dalle numerose attività parallele, come i set fotografici dedicati ai cosplayer, le esposizioni artistiche e i laboratori creativi per i più piccoli. Con ingressi gratuiti e un'atmosfera di puro divertimento, il Rosolina Beach Comics ha offerto un'esperienza inclusiva e coinvolgente, celebrando la passione per il mondo nerd e il cosplay.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie