ROVIGO - Il Rifugio Cipa gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane Rovigo presenta altri 10 ospiti, ancora in attesa di essere adottati e amati per la vita. Il rifugio è aperto al pubblico tutti i giorni previo appuntamento da fissare contattando l’associazione telefonicamente allo 0425/476835, tramite mail scrivendo a “legadelcanerovigo@gmail.com” oppure tramite i social network Facebook e Instagram.
Argo è un meticcio segugio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un giovanotto che con la sua dolcezza ha già conquistato il cuore di tutti. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone dai modi delicati, anche con bambini, che lo coinvolga nelle proprie attività quotidiane e lo faccia vivere in una casa con giardino.
Dana era già arrivata in rifugio nel 2020 insieme al figlio Spike, e purtroppo a distanza di qualche anno entrambi sono tornati nuovamente qui, subendo quindi un doppio abbandono. Come il figlio, anche Dana è di una dolcezza infinita.Lei è un incrocio setter inglese e springer spaniel inglese, taglia media, sterilizzata. Va a passeggio al guinzaglio ed ama tantissimo la compagnia e le coccole dei volontari. Per lei e per il figlio Spike, stiamo cercando una famiglia composta da persone amorevoli, anche con bambini, che li adotti insieme, dandogli finalmente l’amore che meritano.
Danny è un meticcio pastore maschio sterilizzato, taglia media. Nonostante la diffidenza iniziale, adora fare attività con i volontari ed imparare continuamente cose nuove. Ha già imparato ad andare a passeggio al guinzaglio e per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte e dinamiche, che sia disposta a dedicargli del tempo facendo attività ludico sportive con lui, e lo faccia vivere in una casa con giardino.
Diana è una meticcia femmina sterilizzata, taglia grande. Lei è una signorina inizialmente diffidente, probabilmente a causa del duro passato che ha vissuto. Grazie all’aiuto dei volontari, coordinati dall’educatrice cinofila Veronica Ferrarese, ha già imparato ad andare a passeggio al guinzaglio. Si preoccupa in alcune situazioni, per cui ha bisogno di sentirsi al sicuro, con una persona di cui si fida, e a cui offrirà amore incondizionato. Per lei stiamo cercando una famiglia, composta da persone dai modi delicati, che la faccia vivere in una casa tranquilla con giardino. Venite qualche volta in Rifugio a conoscerla prima di portarlo a casa
Eragon è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. Giocoso e attivo, apprezza il contatto e, grazie all’aiuto dei volontari, ha già imparato ad andare a passeggio al guinzaglio. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone dinamiche, che siano alla ricerca di un nuovo amico di passeggiate e attività nel tempo libero.
Indian è un meticcio Amstaff maschio, sterilizzato, taglia media. E’ un tipo simpatico e allegro, specialmente con chi passa del tempo con lui e gli fa fare attività! Va a passeggio al guinzaglio e non apprezza la compagnia dei propri simili. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte che sappiano gestire correttamente i terrier tipo bull e che lo tenga come unico cane.
Izzo è un meticcio maschio sterilizzato, taglia grande. E’ un cucciolone dolce e carino, che con il suo sguardo meraviglioso ha già conquistato i cuori di tutti i volontari. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone amorevoli, che lo facciano vivere in una casa tranquilla con giardino.
Lampo è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. E’ un tipetto dolce e dai modi delicati. Sta aspettando il calore di una casa e una famiglia che si prenda cura di lui. Adora i cuscini e le superfici morbidose, dove poter fare tanti riposini in una casa tranquilla.
Luce è una meticcia femmina sterilizzata di taglia media. E’ una cagnolina timida ed inizialmente impaurita probabilmente a causa di un passato molto duro. Grazie al lavoro dei volontari e alle istruzioni dell’educatrice cinofila sta imparando a prendere fiducia nell’uomo. Luce sta cercando una famiglia composta da persone amorevoli, pazienti e dai modi delicati, che la facciano vivere in casa. La nostra educatrice cinofila e i volontari che seguono Luce sono a disposizione dei futuri adottanti per un percorso (gratuito) di reciproca conoscenza in modo da imparare ad interagire correttamente con questa meraviglia per iniziare al meglio una nuova bellissima avventura.
Spike era già arrivato in rifugio nel 2020 insieme alla mamma Dana, e purtroppo a distanza di qualche anno entrambi sono tornati nuovamente qui, subendo quindi un doppio abbandono. Tutti i volontari non si capacitano di come questo sia stato possibile, data l’infinita dolcezza di questa simpatica coppia. Spike è un incrocio setter inglese e springer spaniel inglese, taglia media, sterilizzato. Va a passeggio al guinzaglio ed ama trascorrere del tempo all’aperto con i volontari. Per lui e per la mamma Dana, stiamo cercando una famiglia composta da persone amorevoli, anche con bambini, che li adotti insieme, dandogli finalmente l’amore che meritano.
Questi e tanti altri simpatici musetti li trovate al Rifugio C.I.P.A. di Fenil del Turco (RO), Via Argine Zucca n° 3/E - tel. e fax 0425/476835 – mail: legadelcanerovigo@gmail.com – sito: www.legadelcanerovigo.com - Facebook: facebook.com/legadelcanerovigo – Twitter: twitter@legadelcane – Youtube: rifugiocipatv.